Nuova MTB front. Quale scegliere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ricciolino

Biker novus
24/7/09
17
0
0
Bergamo
Visita sito
[FONT=&quot]Vorrei acquistare la mia prima MTB decente. Sono orientato su una front. La leggerezza è una carattersitica che mi interessa molto. Budget: 1000 - 1200 €
Che marca mi consigliereste per stare sulla cifra indicata?
La userei per fare dei giri in città (asfalto e salita) e sterrati tranquilli (boschi..)
Vorrei una buona MTB che mi possa durare nel tempo.
Vi ringrazio di cuore dei consigli
Andrea:il-saggi:
[/FONT]
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Controlla un pò il sito della CUBE, su quel prezzo ci dovrebbe essere la LTD. Io ho appena acquistato la ACID che è del segmento inferiore ed è veramente simpatica.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Con circa 1250 dovresti riuscire a portare a casa questa

http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Mountain/Hardtail/Flash/Details/2299-0FS3-F3

che è un gioiellino!

Telaio in alu top di gamma (forse l'unico del mercato) fatto a mano negli usa rifinito in maniera eccelsa, forcella leggerissima (dovrebbe stare sui 1250 grammi!), ottimi freni e gruppo medio-medio alto.

In alternativa, se vuoi spendere qualcosa meno, c'è la RR8.2 dal deca che se è ancora in offerta la trovi a 850€ se no a 1000€.

Io sceglierei tra queste due, o la Deca se punti al massimo rapporto qualità/prezzo e non badi al blasone del marchio oppure alla cannondale se vuoi davvero qualcosa di speciale.

Spendere 1200€ per qualcosa che è identico alla deca ma senza l'adesivo sul telaio non ne vedo il motivo.

Inoltre se lo tieni bene quando fra 3-4 anni anche cannondale avrà spostato tutta la produzione in cina quel telaio molto probabilmente diventerà un assegno circolare
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Dubito che un sivende anche se giusto possa fare prezzi più bassi di bikediscount... e poi parliamo di 1500-1600, budget ben più alto

Guarda... un mio compagno di uscite ha preso la GTC da Valerio di Lenzibike e alla fine della fiera gli ha scucito 1300€... quindi 300 pippi meno di bike-discount!
x questo lo vado sempre a consigliare a tutti, xkè i prezzi sono veramente da urlo e lui è una persona così disponibile e competente ke ti disarma.... soprattutto considerato il fatto ke a giro ci sono troppi venditori ke tendono ad approfittarsi delle persone poco competenti come posso esserlo stato io (a dire la verità come lo simao stati tutti:smile:)

p.s.= cmq, e qui mi rivolgo al ragazzo ke ha aperto il topic, io un colpo di telefono a Valerio di Lenzi bike glielo darei. Male ke vada hai buttato via i soldi di una telefonata, ma io sono stra-convinto ke non te ne pentirai. Se cerchi sul forum troverai moltissime persone, dalla Sicilia al Trentino, soddisfattissime del trattamento ricevuto!

http://www.lenzibike.com/contatti.asp
 

Doppiadi

Biker popularis
15/5/10
77
0
0
Padova
Visita sito
Per 1.299 c'è la Carver pure 160 http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/carver-pure-160_9819198
per quel prezzo è difficile trovare meglio:

Peso:10,6 kg (48)Forcella:Rock Shox SID Race,
100mm,Lockout
Gruppo/Cambio:Shimano Deore XT RD-M772 Shadow
Freni:Avid Elixir CR (185/160mm)
Coperture:Schwalbe Rocket Ron 2,25/Schwalbe Racing Ralph 2,25
Cerchi:Alex XD Lite
Mozzi:Shimano Deore XT HB-M765L/FH-M765L

con 999€ invece c'è la mia, Pure 150 che ha comunque ottime componenti:
Peso:11,3 kg (48 cm)Forcella:
Manitou R7, 100mm, ABS+, Lockout
Gruppo/Cambio:Shimano Deore XT RD-M772 Shadow
Freni:Avid Elixir 5 (185/160mm)
Coperture:Continental Speedking 2,3"
Cerchi:Alex XD Lite
Mozzi:Shimano Deore XT HB-M765L/FH-M765L

in entrambi i casi sconto del 10% ai tesserati cai ;)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ma di quest'anno o dell'anno scorso?

In genere sconti così importanti si ottengono su bici della stagione passata!

Comunque vedo che vende anche cannondale, nel caso può chiedergli anche della f3 :rosik:

no no, di quest'anno!!!:OOO:
è esattamente uguale alla seconda ke avevo "linkato"! Quando Valerio parte con la sua parlantina non si ferma + e ogni volta ti tira fuori dei prezzi da rimanerci di sasso! E' uno spettacolo!
 

Classifica mensile dislivello positivo