nuova mtb economica

torakiki.gt

lupus in bicycla
2/16/11
6,189
6,502
0
pavia
Visit site
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
e' molto piu' facile di quel che pensi.. prima di arrivare al setup attuale sulla xc50 ho ottenuto quel risultato parecchie volte. Bastava una rampetta al 15% e un rapporto agile per trovarti un cavallo imbizzarrito sotto le gambe.
E chi cazzo ci sale al 15%, io scendo a spingere già al 10...! :loll: :))):

• Haha
Reactions: waveland

Fermo80

Biker scrausissimus
5/4/22
2,393
1,457
0
Brescia
Visit site
Bike
Scarsa
A me pare solo uno, quello cilindrico sopra a tutto dovrebbe essere un supporto per GPS (anche se ce n'è uno anche poco più avanti :nunsacci:).
Però che sia solo uno mi pare strano...

Fermo80

Biker scrausissimus
5/4/22
2,393
1,457
0
Brescia
Visit site
Bike
Scarsa
Io sulla 540 ho sue spessori, uno nero e uno rosso di altezza differente, simili a quello che si vede sotto, a contatto con l'attacco.
Il cilindretto svasato posto sopra invece mi pare identico a quello che ho sull'AM, e che è un attacco per il ciclocomputer sotto al quale c'è il tappino della serie sterzo (e del quale Deca non ha il ricambio).
Su quest'ultima gli spessori (4) sono degli anellini.
Qualche foto più dettagliata magari aiuterebbe a dipanare il dubbio.

Scott94

Biker novus
5/22/11
27
0
0
00
Visit site
salve incredibile prima uscita una micro spina mi ha biuttato la ruota terra, messo un gonfia e ripara durarata 15 minuti e di nuovo a terra. provo a smontare il copertone ed è INCOLLATO!!! NON SI MUOVE ASSOLUTAMENTE , volevo riparare la camera d'aria ma non viene via assolutamente. cosa devo fare? possibile una spina cosi piccola mi ha messo a terra in pochi minuti tutto il copertone? e dove sono le protezioni antiforatura?
le mie sono tubeless ready mi è stato detto che c'è la camera d'aria... non viene via in nessun modo questo benedetto , non penso che la schiuma abbia incollato cosi forte tutto. ma la cosa assurdo una micro spina di rosa mi ha sconfiato tutta la gomma in appena 10 minuti assurdo... poi vabbe appena ho imboccato lo sterrato.....

Scott94

Biker novus
5/22/11
27
0
0
00
Visit site
allora sono riuscito a smontare con enorme forza da hulk ma adesso perchè tutto il copertone interno e quindi camera d'aria è inzuppato di un liquido bianco tipo latte, cosa è il lattice anti foratura? allora a cosa serve? non si usa solo senza la camera d'aria. è molto liquido

torakiki.gt

lupus in bicycla
2/16/11
6,189
6,502
0
pavia
Visit site
Bike
allora sono riuscito a smontare con enorme forza da hulk ma adesso perchè tutto il copertone interno e quindi camera d'aria è inzuppato di un liquido bianco tipo latte, cosa è il lattice anti foratura? allora a cosa serve? non si usa solo senza la camera d'aria. è molto liquido

È il Liquido che c'era dentro alla Camera anti foratura, che proprio anti foratura non era visto che 9 volte su 10 non funzionano e fanno questi pasticci.
Fai una conversione a tubeless e sei a posto.
P. S una camera d'emergenza è una pompetta o bombolette di co2 cmq meglio averla sempre dietro

francescoMTB1

Biker meravigliosus
1/6/08
15,583
2,512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visit site
Bike
Specialized
E che c'entra il tuo racconto su questo thread ? Ma Comunque , sul Mag e sul forum ci sono mille mila discussioni che possono rispondere ai tuoi quesiti.
Poi da quanto descrivi , per uno scempio del genere sei certo sia una spina di rose ?

torakiki.gt

lupus in bicycla
2/16/11
6,189
6,502
0
pavia
Visit site
Bike
come fa a fuoriuscire tutto il liquido dalla camera? e poi da dove?
Se prendi una spina che va a bucare la camera , l'aria al suo interno spi ge fuori il liquido contenuto che in teoria dovrebbe solidificarsi e tappare il buco.
Poi per millemila motivi questo non avviene e il liquido continua a uscire andando a spalmarsi tra camera e copertone, e poi u a volta secco incolla tutto l insieme.
Cmq su sul forum ci sono un sacco di discussioni sui pro e contro di camere anti foratura e tubeless e su you Tube mille video su come fare una gomma tubeless

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo