Nuova mtb dopo Rockrider 540, quale scegliere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lollo176

Biker novus
11/8/20
27
11
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider xc 050
io ho venduto una 540 messo annuncio alle 12 e venduta alle 18 di sera. era un affare per chi l'ha comprata e come l'ha vista l'ha presa anche perchè aveva qualche upgrade tipo freni ecc. ora legegre leggende metropolitane che se vendi una scott non ci rimetti mi viene solo da ridere. e che vendete le bici usate al prezzo che le avete pagate??? aahah ma per favore.
per quello che riguarda l'upgrade, rimanendo in casa decathlon e sotto i mille, puoi valutare la 540 nuova ma a parte il cambio a doppia corona ci sono poche differenze.

puoi valutare l'xc050 ma lì avresti una impostazione da gara cross country, la bici è valida, ha il monocorona e un telaio di alto livello. bici piuttosto leggera. ruote da 29, sterzo conico, forcella ad aria , telaio boost e perni passanti sui mozzi delle ruote. roba che nessuno ti offre tutta insieme sotto i mille euro ma anche oltre.

oppure la st900 a 700 euro che è simile come impostazione alla 540 ma è migliore in tutto e parecchio più leggera

oppure cambi casacca e passi alla full con la 900s

le altre marche boh, sotto i mille trovi pure qualche trek che esteticamente sono belle, ma con componenti sempre inferiori alle rockrider. che ne so la 540 è allo stesso livello della marlin 6 più o meno. ma la marlin ha geometrie quasi da xc e pesa quasi 15 kg, praticamente un controsenso le xc devono essere leggere sotto i 13kg per essere dignitose. 15 kg è un peso da full
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

Classifica mensile dislivello positivo