Nuova MTB dopo Rockrider 340

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Vediamo, mi prendo qualche altro giorno per pensarci, poi delibererò! :D

Il riassunto della questione è:
Trek X-Caliber 7 - Mi ha stregato a livello estetico; non so come sia come marca e per la qualità dei materiali. A livello di componenti che monta non è male, ma è un gradino indietro soprattutto sul cambio rispetto a Cube e a Cannondale

Cannondale Trail 5 - Il cambio migliore e probabilmente anche la qualità del telaio. Forcella un gradino più sotto rispetto alle altre due.

Cube Analog - Cambio XT posteriore, poi tutta Alivio. Dovrebbe essere un po' più pesante delle altre due e probabilmente la qualità dei materiali e del telaio è un gradino sotto.

Vedremo! :D

Certo, sto valutando anche di fare uno sforzo e prendere in considerazione X-Caliber 8 o Trail 4, ma questa è un'altra storia! :D
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Vediamo, mi prendo qualche altro giorno per pensarci, poi delibererò! :D

Il riassunto della questione è:
Trek X-Caliber 7 - Mi ha stregato a livello estetico; non so come sia come marca e per la qualità dei materiali. A livello di componenti che monta non è male, ma è un gradino indietro soprattutto sul cambio rispetto a Cube e a Cannondale

Cannondale Trail 5 - Il cambio migliore e probabilmente anche la qualità del telaio. Forcella un gradino più sotto rispetto alle altre due.

Cube Analog - Cambio XT posteriore, poi tutta Alivio. Dovrebbe essere un po' più pesante delle altre due e probabilmente la qualità dei materiali e del telaio è un gradino sotto.

Vedremo! :D

Certo, sto valutando anche di fare uno sforzo e prendere in considerazione X-Caliber 8 o Trail 4, ma questa è un'altra storia! :D
La trail 5 tra le 3 probabilmente vince,poi se riesci a prendere la 4 meglio ancora!:loll:
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ragazzi, mi sono permesso di fare un nuovo topic, in modo da svecchiare questa discussione, aggiungendo anche un sondaggio e cercando di raccogliere qualche parere in più. Intanto grazie a tutti :)
 

Classifica mensile dislivello positivo