Nuova MTB dopo Rockrider 340

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Perfetto, grazie.
Quindi pur essendo la "peggiore" delle tre, ha questa caratteristica a suo vantaggio. Non so, in effetti vista così la Trail 5 sembra essere un gradino sopra. :)
E' da un po' che lo dico...

Eh ma temo che a parità di spesa non si riesca a prendere una forcella ad aria...
Quanto costa la GT Avalanche Elite?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dovrei comunque trovare un rivenditore GT perché non essendo esperto io la bici la devo provare :D Magari è un discorso che non condivideranno tutti, ma non riesco a prendere qualcosa senza vederla/provarla dal vivo. Sto vedendo che in effetti qualcuno che ha le GT a Roma c'è.

Su questo sito la vedo a 788€:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hrdtail-gt-avalanche-elite-2019-2019/rp-prod176103?utm_source=zanoxit&utm_medium=link&utm_campaign=generic&utm_source=affiliate-window&utm_medium=affiliates&utm_campaign=Shopping+FM&utm_term=RedBrain+Ltd&utm_content=Shopping+Directory
https://dealerlocator.gtbicycles.com/
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dovrei comunque trovare un rivenditore GT perché non essendo esperto io la bici la devo provare :D Magari è un discorso che non condivideranno tutti, ma non riesco a prendere qualcosa senza vederla/provarla dal vivo. Sto vedendo che in effetti qualcuno che ha le GT a Roma c'è.

Su questo sito la vedo a 788€:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hrdtail-gt-avalanche-elite-2019-2019/rp-prod176103?utm_source=zanoxit&utm_medium=link&utm_campaign=generic&utm_source=affiliate-window&utm_medium=affiliates&utm_campaign=Shopping+FM&utm_term=RedBrain+Ltd&utm_content=Shopping+Directory

a me quello che affermi sembra un ossimoro....

sid
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Voglio dire che, soprattutto per il discorso "misura", mi piacerebbe provare la bici prima di acquistarla.

se si parla di misure, allora il discorso potrebbe cambiare...
ma anche qui...tu sapresti giudicare la misura adatta a te da neofita??? Io dico di no, ammesso che non ti fidi del biciclettaio che ti mette su una bike e te lo dice... ma non deve essere forzatamente una GT

Per me fai prima a misurarti il cavallo e altezza e poi seguire i vari parametri per la taglia corretta.
Poi per conto mio avere una persona fisica all'acquisto conta eccome, per la garanzia, per il settaggio, per la messa in strada con relative misure...ma dove conta meno è proprio la scelta della taglia a cui che potresti risalire da solo

sid
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
se si parla di misure, allora il discorso potrebbe cambiare...
ma anche qui...tu sapresti giudicare la misura adatta a te da neofita??? Io dico di no, ammesso che non ti fidi del biciclettaio che ti mette su una bike e te lo dice... ma non deve essere forzatamente una GT

Per me fai prima a misurarti il cavallo e altezza e poi seguire i vari parametri per la taglia corretta.
Poi per conto mio avere una persona fisica all'acquisto conta eccome, per la garanzia, per il settaggio, per la messa in strada con relative misure...ma dove conta meno è proprio la scelta della taglia a cui che potresti risalire da solo

sid

Sì, diciamo che nel mio discorso ci rientra tutto: l'essere assistito da una persona teoricamente compente. A 360°.
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
hai ragione ho sbagliato link... comunque rapporto qualità prezzo le Rockmachine sono molto buone... poi degustibus
Il rapporto qualità prezzo non è questione di gusti. A parte qualche preferenza su questo o quel componente, è un fattore abbastanza oggettivo. Quella bici costa sicuramente poco, ma è una 2018, quindi scontata il giusto, ed ha una XCM e un 3x9 Altus e un Deore dietro. Giusto i freni 396 sono un pelo più di quel che generalmente si trova a quella cifra. Nel complesso niente di eclatante.

PS: Il link giusto l'avevo già messo e l'hai pure quotato ;-)
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Il rapporto qualità prezzo non è questione di gusti. A parte qualche preferenza su questo o quel componente, è un fattore abbastanza oggettivo. Quella bici costa sicuramente poco, ma è una 2018, quindi scontata il giusto, ed ha una XCM e un 3x9 Altus e un Deore dietro. Giusto i freni 396 sono un pelo più di quel che generalmente si trova a quella cifra. Nel complesso niente di eclatante.

PS: Il link giusto l'avevo già messo e l'hai pure quotato ;-)
l'ho anche scritto che l'avevi postato tu
 

Classifica mensile dislivello positivo