Nuova MTB Coppi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


costy78

Biker novus
19/9/20
7
1
0
45
Borgosatollo
Visita sito
Bike
In arrivo...
Ciao a tutt*,
ho effettuato l'iscrizione perché vorrei acquistare una mtb entry level che utilizzerei ogni giorno per recarmi al lavoro e anche per tutti i miei spostamenti (non ho più un'auto).
Non posso permettermi di spendere molto, massimo 3-400 euro.
I terreni che dovrò affrontare sono soprattutto asfalto (ma spesso con buche o marciapiedi da cui scendere e salire) e sterrato non ben livellato con qualche salitina e discesa.
Ho sempre utilizzato una vecchia bici da corsa anni 70 con copertoni un po' più larghi, ma dopo un bel volo a terra ho deciso di regalarmi qualcosa di più sicuro, a ruote larghe e che possa affrontare senza troppi pericoli tutte le stagioni.
Considerato che fino a novembre il decathlon sarà sprovvisto delle buonissime rockrider o riverside ma che non posso attendere fino ad allora...
Come vedete una MTB Fausto Coppi Reaction 29? Nuova sta a 249 euro con possibilità di sconto.
Ne ho vista anche una a 390 che differenzia un po' nella linea e che monta 8x3 cambi anziché 7x3 e freni a disco idraulici anziché meccanici.
Il cambio è Shimano in entrambi i casi e la forcella anteriore è ammortizzata.
Esteticamente sono molto carine, ma posso considerarle valide ed adatte alle mie esigenze? Percorro minimo 15-20 km al giorno. Due volte a settimana supero i 40.

Grazie per l'attenzione e scusate la lungaggine

costy*
 

Allegati

  • Screenshot_20200919_234551_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200919_234551_com.android.chrome.jpg
    182,7 KB · Visite: 28

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutt*,
ho effettuato l'iscrizione perché vorrei acquistare una mtb entry level che utilizzerei ogni giorno per recarmi al lavoro e anche per tutti i miei spostamenti (non ho più un'auto).
Non posso permettermi di spendere molto, massimo 3-400 euro.
I terreni che dovrò affrontare sono soprattutto asfalto (ma spesso con buche o marciapiedi da cui scendere e salire) e sterrato non ben livellato con qualche salitina e discesa.
Ho sempre utilizzato una vecchia bici da corsa anni 70 con copertoni un po' più larghi, ma dopo un bel volo a terra ho deciso di regalarmi qualcosa di più sicuro, a ruote larghe e che possa affrontare senza troppi pericoli tutte le stagioni.
Considerato che fino a novembre il decathlon sarà sprovvisto delle buonissime rockrider o riverside ma che non posso attendere fino ad allora...
Come vedete una MTB Fausto Coppi Reaction 29? Nuova sta a 249 euro con possibilità di sconto.
Ne ho vista anche una a 390 che differenzia un po' nella linea e che monta 8x3 cambi anziché 7x3 e freni a disco idraulici anziché meccanici.
Il cambio è Shimano in entrambi i casi e la forcella anteriore è ammortizzata.
Esteticamente sono molto carine, ma posso considerarle valide ed adatte alle mie esigenze? Percorro minimo 15-20 km al giorno. Due volte a settimana supero i 40.

Grazie per l'attenzione e scusate la lungaggine

costy*
Ciao e benvenuto, se puoi spendere di più, la seconda ha un ulteriore pignone oltre ai freni idraulici sicuramente migliori.
Oppure valutare qualcosa di ibrido con una posizione di guida più alta rispetto alla bici da corsa, una city bike con ruote più grosse, ma qui non so cosa dirti
 
  • Mi piace
Reactions: costy78

costy78

Biker novus
19/9/20
7
1
0
45
Borgosatollo
Visita sito
Bike
In arrivo...
Ciò che mi preoccupa maggiormente di queste "famose" Coppi è che non esiste un sito di riferimento in cui leggere le specifiche della bicicletta. Nulla.
In più ho letto ieri notte diverse recensioni negative proprio qui nel forum. Non vorrei ritrovarmi con un cancello pagato 350 euro...
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
le biciclette Coppi dovrebbero essere prodotte da Masciaghi Catalogo MTB Coppi (se ne è anche parlato sul forum, il tasto "cerca" ti avrebbe aiutato ;-)).
Nello specifico la "tua" dovrebbe essere un cancello in acciaio da 17,5kg (coerente con il prezzo di vendita) [quella più cara dovrebbe essere un alluminio da 14 kg]: se non puoi aspettare Decathlon puoi cercare qualche 26 pollici nell'usato.
Non scarterei la Riverside 500
 

costy78

Biker novus
19/9/20
7
1
0
45
Borgosatollo
Visita sito
Bike
In arrivo...
Hai perfettamente ragione, la fretta mi ha portata a scrivere troppo in fretta
Scusate.
Ho valutato anche la Riverside, per altro a mio parere davvero bella esteticamente, ma anche quelle sono finite.
Stamattina mi sono fatta soffiare una Rockrider 520 sul sito Decathlon, apparsa magicamente alle 7.30 e già sparita alle 8...
Sul sito Decathlon è rimasta una Rockrider da donna st520... Purtroppo taglia L da 175 a 184 cm e io sono alta solo 171 cm.
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciò che mi preoccupa maggiormente di queste "famose" Coppi è che non esiste un sito di riferimento in cui leggere le specifiche della bicicletta. Nulla.
In più ho letto ieri notte diverse recensioni negative proprio qui nel forum. Non vorrei ritrovarmi con un cancello pagato 350 euro...
Fratelli masciaghi.
Ma è come tutte in quella fascia di prezzo, almeno non paghi il nome!
Edit: chiedo scusa, non ho letto che avevano risposto correttamente a tutto, pardon!
 
  • Mi piace
Reactions: costy78

Classifica mensile dislivello positivo