Nuova MTB consiglio per principiante

araldico

Biker novus
8/9/08
10
0
0
PARMA
Visita sito
Ho deciso di avvicinarmi al mondo delle MTB da completo principiante.
Ho letto diversi post su questo forum ma vorrei comunque un consiglio su un acquisto.
Il mio budget di spesa è di 400 euro, ho visto che molti consigliano la
ROCKRIDER 5.3, avrei anche la possibilità di acquistare sempre a 400 euro una Sintesi pro 707 vecchia di un anno (sembra in ottime condizioni).
Se avete qualche atra marca o dei consigli su dove comprare un buon usato (vivo a Parma) fatevi sotto.
L'utilizzo che vorrò fare della MTB è all'inizio di brevi escursioni e se poi mi prende potrei anche passare a modelli migliori.
Grazie e ciao.
 

Dex222

Biker superis
Ho deciso di avvicinarmi al mondo delle MTB da completo principiante.
Ho letto diversi post su questo forum ma vorrei comunque un consiglio su un acquisto.
Il mio budget di spesa è di 400 euro, ho visto che molti consigliano la
ROCKRIDER 5.3, avrei anche la possibilità di acquistare sempre a 400 euro una Sintesi pro 707 vecchia di un anno (sembra in ottime condizioni).
Se avete qualche atra marca o dei consigli su dove comprare un buon usato (vivo a Parma) fatevi sotto.
L'utilizzo che vorrò fare della MTB è all'inizio di brevi escursioni e se poi mi prende potrei anche passare a modelli migliori.
Grazie e ciao.

Cube analog 499 euro oppure AIM 399

Vicino a parma nn so se ci sia qualche sivende cube, cmq prova a dare un occhio qui

www.trisports.it

ciao
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Potresti mica fare sapere la configurazione della Sintesi (forcella, cambio, deragliatore, comandi freno e cambio, cerchi, mozzi, ...)?

In questo modo sarebbe piu' facile fare confronto...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Cube analog 499 euro oppure AIM 399

Vicino a parma nn so se ci sia qualche sivende cube, cmq prova a dare un occhio qui

www.trisports.it

ciao

Segui il suggerimento di Dex222!

AIM_black.jpg


Analog_rot.jpg
 

araldico

Biker novus
8/9/08
10
0
0
PARMA
Visita sito
Potresti mica fare sapere la configurazione della Sintesi (forcella, cambio, deragliatore, comandi freno e cambio, cerchi, mozzi, ...)?

In questo modo sarebbe piu' facile fare confronto...

Questi sono i dati che ho della sintest:
Cambio shimano Deore LX a 27 rapporti;
Freni v-brake con la possibiltà di montare qelli a disco;
Forcelle XCT (ammortizzata solo all'enteriore) possibilità di regolazione della rigidità nonchè bloccaggio della corsa posta sulla parte posteriore dello stelo.
 

pepo80

Biker popularis
Ciao,

io ho preso una 5.3 la scorsa settimana, purtroppo troppa poca esperienza per darti delle dritte...

Nel deca dove ero io (cascina Pisa) ne avevano una per taglia... cmq puoi controllare direttamente sul sito decathlon se ne hanno disponibili nel punto vendita più vicino a te... (prima devi selezionare la taglia)
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Beh, anche la Sintesi usata non e' male.
Il gruppo (shimano Lx) fa parte della gamma medio-bassa ed e' onesto, per i tuoi bisogni e' probabilmente piu' che adeguato.
La forcella (presumo Suntour) è forse il punto meno performante... ma stiamo pur sempre parlando di 400€ e non di cifre esorbitanti (conta che con questa cifra acquisti una forcella di gamma bassa nuova).
Se la Sintesi è in buone condizioni io ci farei piu' di un pensierino...
 

araldico

Biker novus
8/9/08
10
0
0
PARMA
Visita sito
Beh, anche la Sintesi usata non e' male.
Il gruppo (shimano Lx) fa parte della gamma medio-bassa ed e' onesto, per i tuoi bisogni e' probabilmente piu' che adeguato.
La forcella (presumo Suntour) è forse il punto meno performante... ma stiamo pur sempre parlando di 400€ e non di cifre esorbitanti (conta che con questa cifra acquisti una forcella di gamma bassa nuova).
Se la Sintesi è in buone condizioni io ci farei piu' di un pensierino...

Vedo se riesco a tirare a 350 Euro, in caso affermativo me la porto a casa.
Grazie per il consiglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo