Nuova MTB: consigli

sventurato

Biker novus
21/11/24
1
0
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Nessuna
Buongiorno a tutti chiedo un consiglio. Vorrei acquistare una MTB con un budget limitato tra i 500 e i 600 euro. Ne farò un uso base, un po strada e sterrato facile.
Girando un po tra negozi e online ho trovato queste alternative. Ringrazio in anticipo chi mi saprà consigliare la migliore soluzione come rapporto qualità/prezzo.

Trek Marlin 5 gen 3 568 euro

Cube AIM PRO 2025 609 euro

Cube AIM PRO 2024 507 euro

Cube AIM RACE 2024 553 euro

Rockrider explore 520 499 euro

Quest'ultima la metto ma il negoziante probabilmente mi ha fatto un prezzo troppo alto
Torpado mercury 699 euro

Ultima modifica:

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.435
1.486
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Come sempre, a prezzo simile corrisponde componentistica simile, quindi di massima vale il concetto "quella che ti piace di più".
Non ce n'è una che primeggi: la Trek è quella che strizza l'occhio alle geometrie più moderne, seguita dalla RR, Cube sulla fascia bassa mi lascia sempre un poco perplesso su certi aspetti (manubrio stretto, freno posteriore FM, ecc), però alcune dichiarano un cannoto sterzo conico che è sicuramente un plus interessante (anche in ottica futura se vuoi cambiare la forcella).
La AIM Pro è dichiarata categoria 2 quindi teoricamente niente impiego su sentieri tecnici.

In questi casi un elemento che può fare la differenza è l'assistenza. Se ne hai bisogno, l'acquisto in negozio è un plus da considerare (Decathlon in questi casi è una via di mezzo tra negozio vero e proprio e acquisto online puro).

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.435
1.486
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Aggiungo: le Cube 2024 hanno ancora la doppia. Non è alla moda ma non è necessariamente un male, anzi, specie se sei all'inizio e una buona scalatura dei rapporti unito a un buon range può essere d'aiuto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo