Nuova MTB, consigli per gli acquisti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JBR

Biker novus
24/4/18
1
0
0
46
Pistoia
Visita sito
Bike
Rubata
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto per chiedere un aiuto. Come si nota dal titolo devo comprarmi una nuova MTB, visto che qualche gentiluomo me l'ha gentilmente soffiata dal garage....

Sono completamente ignorante in materia tecnica, quindi prima di andare in giro per negozi specializzati ho pensato di iscrivermi per farmi un idea su quali sono le caratteristiche basilari per una scelta oculata e non farmi fregare. Sono fermo da 2 anni e prima avevo una KTM verde che pagai un migliaio di euro circa. (non ricordo altro).

Mi sono dato un budget di 1000-1200 € e la userò principalmente per 2 scopi:
- Domenica mattina, portare mio figlio in giro per la città che ha appena mollato le ruotine
- Resto della settimana, sterrato a più non posso fra i boschi dietro casa.

Sono alto 185 cm circa per poco meno di un centinaio di kili. Di solito in salita vado su molto di forza piuttosto che di rapporti e ... nn mi viene altri da scrivere. Chiedete gente, chiedete!!!!!

Io sono di Pistoia, quindi se qualcuno è della zona mi piacerebbe anche fare 4 chiacchiere di persona.

Grazie a tutti in anticipo
JBR

P.S. Mia moglie si diletta a fare i Trail in di corsa, per cui la userò anche per andare con lei
 

Classifica mensile dislivello positivo