Nuova MTB cambio camera d'aria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ricky9215

Biker novus
4/11/19
6
1
0
31
padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC900
ciao a tutti,

ho acquistato un paio di mesi fa la Rockrider XC 900 in offerta e ci ho fatto una manciata di giri. mi ritrovo ora con entrambe le gomme bucate, probabilmente sono dei micro fori causati da spine dei colli euganei e berici. i pneumatici sono gli hutchinson skeleton tubless ready con i mavic crossmax. prima di metterle a tubless volevo usare una camera d'aria che avevo comprato, anche perchè ora con i negozi chiusi non avrei neanche modo di prendere il materiale per trasformarli. il problema è che non riesco a togliere le gomme dai cerchi. stallonati senza particolari problemi, ma sono durissimi, la carcassa non si alza e faccio fatica solo a inserire il togli gomma (quelli blu della schwalbe). è la mia prima mtb seria diciamo, con le altre non ho mai avuto problemi a togliere i copertoni, ma qui sembra ci sia proprio un problema di progettazione,, non saprei

avete dei consigli o qualcuno ha questo tipo di copertoni e cerchi?

Grazie mille
Riccardo
 

ricky9215

Biker novus
4/11/19
6
1
0
31
padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC900
d'accordo continuo a provare. ma io mi chiedo due cose. intanto se avessi bucato durante i giri sarei rimasto fregato magari a ore a piedi dall'auto e non mi sembra una cosa normale questa. e secondo in tutti i video su youtube dove smontano copertoni tubless ready sono morbidi e non hanno problemi

magari provo a fare un video domani e postarvelo se non riesco
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
d'accordo continuo a provare. ma io mi chiedo due cose. intanto se avessi bucato durante i giri sarei rimasto fregato magari a ore a piedi dall'auto e non mi sembra una cosa normale questa. e secondo in tutti i video su youtube dove smontano copertoni tubless ready sono morbidi e non hanno problemi

magari provo a fare un video domani e postarvelo se non riesco

Ma no fidati, è solo questione di pratica, anche io la prima volta dopo una settimana con bici nuova mi vergognavo di non riuscire a togliere la gomma, ora lo faccio quasi senza leve..
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Fidati, è questione di pratica e abitudine. Io con la Vitus Sentier che monta i Maxxis minion dhf e rekon ho smadonnato 2 ore di fila solo per stallonare e levare il copertone la prima volta con la camera d'aria prima di convertirli in Tubeless. Il trucco di fondo sta nel far scivolare l'intero cerchietto del copertone nella gola del cerchio ed iniziare a toglierlo dal lato della valvola. Nel mio caso a dare problemi di resistenza era il flap che protegge il canale del cerchio che faceva attrito e impediva di far scorrere il cerchietto del copertone.
Riguardo al kit di conversione ti conviene ordinarlo online che ci risparmi pure e ti arriva tutto a casa...
 

Classifica mensile dislivello positivo