Nuova Mtb ... Aiuto !!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jsc

Biker novus
29/9/09
3
0
0
lucca
Visita sito
Premetto che sono un semi principiante visto che sono andato in mtb per molti anni poi, causa figli, ho smesso all'età di 30 anni. Ora, 42 anni, voglio ricominciare !!! Posseggo una mitica Giant compagna di tante avventure ma ormai anche sorpassata. Mi sono deciso ad acquistare una nuova mtb. Girando un pò nel web e fidandomi dei miei trascorsi, avrei scelto questi due modelli considerando che assolutamente la voglio in alluminio.

SCOTT scale 40
KTM race Action

Il prezzo si avvicina, fino a 1800,00 - 1.900,00 ci arrivo percui andrebbero bene entrambi. Sono andato anche dal biomeccanico per non sbagliare telaio e lui mi ha consigliato SCOTT dicendomi che è più flessibile nelle misure.
Ragazzi, voi cosa mi consigliate ? Avete qualche altro modello con le solite caratteristiche da indicarmi ?

Grazie Mille per l'aiuto !
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
con quel budget hai una scelta enorme...se sei in grado di metterci le mani vedi anche Canyon e valuta anche telaio in carbonio e componentistica meno esoterica.
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Cube non la conoscevo, è bellissima a vedersi. Ma il modello che mi hai indicato è in Carbonio o Alluminio ?

Dal loro sito:
"Central to the new REACTION GTC is the monocoque carbon frame with ist dynamic design which makes it stand out from the Crowd. This is manufactured using the Twin Mold process.
This technology prevents unforeseen folds in the tissue layers which give less-than-standard strength spots which are often outwardly invisible. Twin Mold enables safe and relatively high wall thicknesses, meaning highest quality of procedure and maximum safety."

Tradotto velocemente:
"Fondamentale per la nuova reazione GTC è il telaio monoscocca in carbonio con ist design dinamico che lo rende distinguersi dalla folla. Questo è prodotto utilizzando il processo di Twin Mold.
Questa tecnologia evita pieghe impreviste negli strati di tessuto che danno di meno-che-luoghi di forza standard che sono spesso invisibili all'esterno. Twin Mold consente sicuro e relativamente elevati spessori di parete, nel senso più alta qualità della procedura e la massima sicurezza."
 

jsc

Biker novus
29/9/09
3
0
0
lucca
Visita sito
Grazie ragazzi, siete veramente spettacolari. Questo forum è stato una grande scoperta. Adesso cerco un rivenditore Cube e vedo i prezzi che posso spuntare.
A dire la verità io prefiresco l'alluminio, penso che mi dia più garanzie di sicurezza
che ne pensate ?
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Grazie ragazzi, siete veramente spettacolari. Questo forum è stato una grande scoperta. Adesso cerco un rivenditore Cube e vedo i prezzi che posso spuntare.
A dire la verità io prefiresco l'alluminio, penso che mi dia più garanzie di sicurezza
che ne pensate ?

Allora questa
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/reaction-black_id_35851_.htm[/URL]
REACTION Elixir CR
€ 1.899,00
Black Anodized 115400/Racing Red 115401
HPA 7005 Advanced Hydroform Triple Butted
14", 16", 18", 20", 22", Frameset available
Black Anodized or Racing Red
Fox 32 F100 Remote FIT 100mm, Lockout
FSA Orbit Z semi-Integrated
Syntace F149 Oversized
Syntace Duraflite 2014 318 Oversized incl. RFR-Barends
CUBE Ultralight Screw-On-Race-Grip
Shimano Deore XT RD-M772 Shadow
Shimano Deore XT FD-M771, Top Swing, 34.9mm
Shimano Deore XT SL-M770 Rapidfire-Plus, 9-speed
Avid Elixir CR hydr. Discbrake (185/160mm)
Shimano Deore XT FC-M770 Hollowtech II 44x32x22, 175mm, Integrated BB
Shimano Deore XT CS-M770 11-32, 9-speed
Shimano CN-HG53 108 links
DT Swiss XPW1600 Wheelset
Schwalbe Rocket Ron Kevlar Triple Compound 2.25
Schwalbe Racing Ralph Kevlar Triple Compound 2.25
Schwalbe MTB light SV14
Schwalbe 25-559
Fasten Alu
RFR Natural Shape 0.1 M
RFR Prolight 31,6mm setback
Scape Varioclose 34.9mm
10,30 kg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grazie ragazzi, siete veramente spettacolari. Questo forum è stato una grande scoperta. Adesso cerco un rivenditore Cube e vedo i prezzi che posso spuntare.
A dire la verità io prefiresco l'alluminio, penso che mi dia più garanzie di sicurezza
che ne pensate ?

io personalmente penso che sia una sciocchezza.

p.s.
non fermarti alla prima foto accattivante che vedi, hai un bel budget, gira per gli shop e ne vedrai parecchie di bici interessanti.
 

Machoman81

Biker superis
2/1/09
308
1
0
Pescara
Visita sito
Ragazzi io ho ordinato una Cube Reaction Gtc Race e mi arriva per dicembre....non l'ho vista dal vivo ma in foto....dal vivo dovrebbe esssere spettacolare....poi ha componenti di alto livello...e poi ho fatto una piccola modifica.....invece dei cerchi originali ci metto le fulcrum red metal zero rosse.....dovrebbe essere cosi'....che ne pensate?
 

Allegati

  • reaction-gtc-red.jpg
    reaction-gtc-red.jpg
    38,3 KB · Visite: 8
  • PICT0154.JPG
    PICT0154.JPG
    58,5 KB · Visite: 4
  • PICT0156.jpg
    PICT0156.jpg
    53,5 KB · Visite: 2
  • bc5010794.jpg
    bc5010794.jpg
    35,6 KB · Visite: 3
  • PICT0158.jpg
    PICT0158.jpg
    58 KB · Visite: 3

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Ragazzi io ho ordinato una Cube Reaction Gtc Race e mi arriva per dicembre....non l'ho vista dal vivo ma in foto....dal vivo dovrebbe esssere spettacolare....poi ha componenti di alto livello...e poi ho fatto una piccola modifica.....invece dei cerchi originali ci metto le fulcrum red metal zero rosse.....dovrebbe essere cosi'....che ne pensate?
mizze...sei stato scelto a decidere...io c'ho messo dai 2 a 4 mesi:smile::smile:
comunque viee proprio bella!!!!!!!spero che ti piaccia il rosso!!!!!!!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo