News Nuova Mondraker Podium: la front più leggera del mondo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.396
2.551
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Fermo restando che il peso none tutto. Sono curioso a che peso posso raggiungere i grammomaniaci con una base di partenza simile.
Con telai Carbon recenti da 900-1000 gr quindi un po’ più pesanti di questi ho front da 6,7 / 7 kg diverse volte .
Ma la componentistica e’ folle ; le marche più usate sono extralite - darimo- Carbon ti - mckf - gelu .
Parliamo anche di 5-600 euro per una sella oppure di 3-400 per solo reggisella .
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
413
233
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Ci sono foto con il telaio sulla bilancia o è la solita autoproclamazione?

Fermo restando che il peso none tutto. Sono curioso a che peso posso raggiungere i grammomaniaci con una base di partenza simile.

Ciao, su youtube qualche mesetto fa mi è comparso nei suggeriti questo canale sul quale ho notato che, tra i tanti video, filmano anche gli assemblaggi delle mtb non appena vengono presentate o comunque pochi giorni dopo. Oltre alla build in se (in stile Gee Milner) è super interessante perché pesano ogni singolo componente.. guaine e cavi, cuscinetti, forcellino e stimano persino il peso del grasso utilizzato nel montaggio!
È un po' da nerd come cosa però la trovo interessante perché si conoscono i pesi reali dei vari componenti e si può anche immaginare il margine di miglioramento.

Hanno anche il rispettivo canale sulle bdc e anche lì c'è da sbavare parecchio :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Diego982

Classifica mensile dislivello positivo