nuova macchina foto canon

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Oggi mi spingo nel bar del forum..e che dio me la mandi buona....:prega:
O voi che quì smazzate tempo avrei un paio di domande di fotografia, specie per chi ci smanetta e/o lavora.
vorrei sapere: le nuove canon digital ixus SD500 e 550 lavorano anche in manuale? ovvero è possibile scegliere manualmente tempo di scatto e diaframma? che differenze ci sono tra le due? io avevo puntato sulla canon A520(per le sue ottime caratteristiche e capacità, anche in manuale)..ma queste due mi fanno gola:sbavon:
conoscete un bel forum di fotografia digitale?...GRANDE quanto questo:romeo:

grazie
Dom

ps. la mia attuale canon a 70 gode di ottima salute...ma no' sfizio...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Domingosh ha scritto:
Oggi mi spingo nel bar del forum..e che dio me la mandi buona....:prega:
O voi che quì smazzate tempo avrei un paio di domande di fotografia, specie per chi ci smanetta e/o lavora.
vorrei sapere: le nuove canon digital ixus SD500 e 550 lavorano anche in manuale? ovvero è possibile scegliere manualmente tempo di scatto e diaframma? che differenze ci sono tra le due? io avevo puntato sulla canon A520(per le sue ottime caratteristiche e capacità, anche in manuale)..ma queste due mi fanno gola:sbavon:
conoscete un bel forum di fotografia digitale?...GRANDE quanto questo:romeo:

grazie
Dom

ps. la mia attuale canon a 70 gode di ottima salute...ma no' sfizio...

se chiedi al Maestro lui ha una canon, non ricordo quale modello, ma ha delle regolazioni manuali, anche se con un piccolo range di possibilità.
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
sono queste?
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/sd500_pg6.html
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/sd550_pg6.html
"The SD550's exposure system is only automatic, with Manual mode only allowing you to control exposure compensation."

oppure questa?
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_s500.asp
Aperture priority No
Shutter priority No

c'ho un po' di confusione sui nomi:
Canon PowerShot S500 (US) = Digital IXUS 500 (EU/SE Asia) = IXY Digital 500 (Japan)

pero' mi pare improbabile che una macchina di questo tipo ti dia quello che chiedi...magari qualcosa sul mercato c'e', ma sara' l'eccezione che conferma la regola. Se per te e' fondamentale, puoi provare a cercare se esiste qualcosa, anche se a quel punto non avrai scelta sugli altri parametri.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Niente da fare.
Prova a valutare in quante occasioni ti sono state utili le funzioni manuali della tua, magari non vale la pena. Dopodichè alla prima occasione fai una foto gemella con cuginoit, che ha già una a520, per vedere se ti soddisfa. Il ccd è diverso, non è detto che ti vada a genio.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
sono queste?
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/sd500_pg6.html
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/sd550_pg6.html
"The SD550's exposure system is only automatic, with Manual mode only allowing you to control exposure compensation."

oppure questa?
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_s500.asp
Aperture priority No
Shutter priority No

c'ho un po' di confusione sui nomi:
Canon PowerShot S500 (US) = Digital IXUS 500 (EU/SE Asia) = IXY Digital 500 (Japan)

pero' mi pare improbabile che una macchina di questo tipo ti dia quello che chiedi...magari qualcosa sul mercato c'e', ma sara' l'eccezione che conferma la regola. Se per te e' fondamentale, puoi provare a cercare se esiste qualcosa, anche se a quel punto non avrai scelta sugli altri parametri.
si cambiano molti nomi, ma alla fine è sempre quella
L'a520 permette di fare quelle cose. dpreview.com e un altro sono molto equivoci: l'unica è trovare un negozio che mi permetta di metterci mano (da mediaworld non me l'hanno concesso...il che mi fa ridere perchè se debbo spendere tanti soldi senza neanche vedere acceso uno strumento:???: )
Niente da fare.
Prova a valutare in quante occasioni ti sono state utili le funzioni manuali della tua, magari non vale la pena. Dopodichè alla prima occasione fai una foto gemella con cuginoit, che ha già una a520, per vedere se ti soddisfa. Il ccd è diverso, non è detto che ti vada a genio
le funzioni manuali della mia le uso spesso. Per tale motivo non voglio una macchia superautomatica. Tempo di esposizione e apertura diaframma sono fondamentali: che poi metta a fuoco la macchina... amen! Li dovrei portarmi dietro il "cannone", ma non sono un fotoreporter professionista ed evito
Tony: sai le impressioni di cuginoit? l'altra volta non mi sembrava entusiasta..strano leggo solo buone recensioni? sai il perchè è deluso?
Spero di vederlo presto per farmela provare...avrei dovuto farlo l'altra volta:pirletto:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Domingosh ha scritto:
si cambiano molti nomi, ma alla fine è sempre quella
L'a520 permette di fare quelle cose. dpreview.com e un altro sono molto equivoci: l'unica è trovare un negozio che mi permetta di metterci mano (da mediaworld non me l'hanno concesso...il che mi fa ridere perchè se debbo spendere tanti soldi senza neanche vedere acceso uno strumento:???: )

le funzioni manuali della mia le uso spesso. Per tale motivo non voglio una macchia superautomatica. Tempo di esposizione e apertura diaframma sono fondamentali: che poi metta a fuoco la macchina... amen! Li dovrei portarmi dietro il "cannone", ma non sono un fotoreporter professionista ed evito
Tony: sai le impressioni di cuginoit? l'altra volta non mi sembrava entusiasta..strano leggo solo buone recensioni? sai il perchè è deluso?
Spero di vederlo presto per farmela provare...avrei dovuto farlo l'altra volta

Devo dire che cuginoit non è proprio entusiasta: la macchina ha una dotazione completa, e la fedeltà cromatica è notevole, mentre a livello di nitidezza ci ha lasciati un poco sconcertati, eppure è solo una 4mp! Va comunque detto che le altre macchine della stessa categoria, messe a confronto, sono tutte inferiori per risultato fotografico. Non saprei dirne il motivo, ma ti posso spedire 2 foto uguali fatte dalla sua e dalla mia misera kodak 3mp.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
mi sono letto un po chiacchere da forum vari: la a610 ne esce bene ..meglio della sorella maggiore A620....l'A520 mi piaceva per l'idea che pesa poco...e voi sapete che il peso fa la sua porka importanza..specie ora che la porto davanti e non più sulla tasca laterale (nello zaino nuovo non ci sta..:???: )
Quella che ho ora pesa 3015 gr, l'A610 285, l'A520 235
Tony manda ste du foto: come erano settate le macchine?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo