nuova khs 5000

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
61
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
Non mi piace la trasmissione mediocre, per il resto sarebbe ok, peso a parte. Qualcuno ha esperienza con i freni di questa khs?

io sarò anche di parte ma definire mediocre una trasmissione mista 2x10v SRAM x9/x7 completata da una guarnitura doppia FSA CK mi sembra un po' azzardato...al limite dell'irrispettoso.
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
61
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
Stavo guardando un po' i pesi della khs 5000
Telaio= 1250g
Forcella = 550g
A me non sembrano affatto male...questo significa che il peso totale,onestamente eccessivo per una fat in carbonio,è da attribuire come si diceva al resto dei componenti...ruote?gruppo?

i pesi di telaio e carbonio sono di assoluta eccellenza mentre la differenza di peso sta nelle ruote con cerchioni in alluminio da 100mm, nelle coperture e nelle relative camere ad aria. Problema comune a tante fat che privilegiano robustezza e affidabilità a leggerezza eccessiva o non commisurata all'uso che si vuole in realtà fare del mezzo.
 

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
io sarò anche di parte ma definire mediocre una trasmissione mista 2x10v SRAM x9/x7 completata da una guarnitura doppia FSA CK mi sembra un po' azzardato...al limite dell'irrispettoso.

Quoto al 100%. La mia KHS3000 del 2014 monta la stessa trasmissione (con manettini x5 mentre le nuove addirittura dovrebbero montare gli x7 se non sbaglio), e devo dire che funziona tutto PIU CHE BENE....un burro!
 

vikingo67

Biker serius
3/8/14
143
0
0
Visita sito
io sarò anche di parte ma definire mediocre una trasmissione mista 2x10v SRAM x9/x7 completata da una guarnitura doppia FSA CK mi sembra un po' azzardato...al limite dell'irrispettoso.
Chiedo scusa ho esagerato. Volevo dire che un telaio full carbon l'avrei montato almeno con x1, o se proprio devo scegliere la doppia che sia tutto x9 -sempre che piaccia, a quel punto preferivo un gruppo xt-.
 

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
61
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
Chiedo scusa ho esagerato. Volevo dire che un telaio full carbon l'avrei montato almeno con x1, o se proprio devo scegliere la doppia che sia tutto x9 -sempre che piaccia, a quel punto preferivo un gruppo xt-.

scuse accettate ;-)
mediocre è un aggettivo che ha una connotazione fortemente negativa...ben più negativa di "modesto"...che sarebbe risultato parimenti fuoriluogo, secondo me.
detto questo molti tra quelli che pedalano regolarmente fat ritengono la trasmissione 1x una forzatura, troppo selettiva e non adatta a chi non ha buona gamba. in fin dei conti per ora fatbike rimane soprattutto una bici da divertimento puro per cui ritengo che certe soluzioni race oriented siano eccessive per questa tipologia di bici e per l'uso che se ne fa.
infine da amante perdutamente innamorato di SRAM (ora pentito) sono assolutamente d'accordo con te: meglio Shimano (e non solo XT, ma anche l'ottimo SLX e Deore) che ha un rapporto qualità/prezzo inarrivabile per SRAM nelle linee al di sotto dei top di gamma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo