• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nuova impresa!

gabri88

Biker novus
21/1/12
2
0
0
bari
Visita sito
spero si aver sbagliato a postare

salve sono nuovo del forum ma vi volevo chiedere qualche consiglio , sono un giovane disoccupato che ha con un po di soldi in tasca e voglio mettere su una fabbrichetta di bici vorrei sentire le vostre opinioni magari qualche dritta!
io sono piu propenso a produrre bici con freni a bacchetta ma non voglio precludermi alcun mercato pensavo di comprare componeti all'estero e assemblarle in italia. secondo voi e fattibile? dove potrei comprare cina taiwan?

attendo i vostri commenti anche negativi e vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
gabriele
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
37
0
Sicily
Visita sito
ottima idea, approfitta del decreto Monti sulle liberalizzazioni
"Società semplificata a responsabilità limitata" per giovani sotto i 35 anni.


p.s.
se ti può aiutare a capire qui
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito

Senza offesa, visto che non stai parlando di pizza e fichi ma di una eventuale nuova impresa (oltretutto tua), potresti controllare quanto scrivi prima di pubblicarlo sul forum (pulsante Anteprima messaggio)...comunque in bocca al lupo anche da parte mia
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
hai fatto un'indagine di mercato per capire che spazi ci sono per il tuo prodotto? Business plan? OK buona volontà e passione, ok l'imprenditorialità giovanile e le aziende con 1 euro di capitale sociale del decreto Monti, ma così rischi di mangiarti i risparmi e basta.

Ok puoi comprare i telai "no brand" in Cina ed attaccarci sull'obliquo l'adesivo col tuo nome come fanno quasi tutti i negozi di bici che già ci sono in ogni città, ma che richieste c'è di questo prodotto e che spazio per un nuovo soggetto?
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
63
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Secondo me é il momento peggiore per buttarsi in avventure di questo tipo. Il decreto Monti avrà semplificato le cose (per i giovani) ma non ha fatto una cosa: Mettere un po' di soldi nelle tasche degli Italiani, anzi per il momento ce li ha levati. Provarci non é vietato ma, come ti hanno già detto, rischi di mangiarti i risparmi che hai. Magari comincia in maniera "soft" e vedi come va.
Comunque auguri.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
bici con i freni a bacchetta?
Già la terminologia mi pare inappropriata...
Poi vuoi commercializzare prodotti di terzi...bene ma se vuoi crearti mercato devi mettere in conto i primi anni a guadagno zero(paghi i fornitori subito ma i negozianti non puoi farli pagare altrettanto subito) politica commerciale aggressiva con prezzi ridotti x penetrare il mercato(ridotto guadagno sul singolo pezzo) tipologia di prodotto non specifica soggetta alla crisi dei consumi...insomma la vedo dura...non impossibile ma molto dura se ce la fai a sopravvivere 3 o 4 anni sei in gamba e a cavallo.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Bello l'entusiasmo, ma fermati un attimo a pensare seriamente se partendo da zero in un ambito così tecnico e specialistico come quello delle bici il tuo entusiasmo non possa trasformarsi nel giro di poco in grossa delusione. Secondo me dovresti analizzare per un po' di tempo questo settore e cercare spunto per mettere su un'azienda cher sforni prodotti per la bici e per i bikers, piuttosto che iniziare col produrre bici da ZERO... Guarda aziende come Effetto Mariposa: hanno realizzato pochi prodotti ma due su tre sono davvero all'avanguardia. Hanno realizzato una lama da seghetto che possa tagliare con estrema facilità i tubi in carbonio: era un attrezzo ricercato soprattuto dai ciclisti su strada per certi telai a cui bisogna tagliare il tubo sella oppure per accorciare manubri in carbonio, ma non esisteva e Effetto Mariposa l'ha creato. Ecco credo che un buon investimento sia cercare di produrre quel o quei prodotti che potrebbero risultare utili ai cilcisti o ai biker, oppure cercare di produrre accessori innovativi, più performanti o solo qualitativamente all'avanguardia per poter entrare sul mercato con una marcia ed una "pubblicità" più forte sin da subito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo