Nuova idraulica Rockshox Charger RC

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Secondo me se come dici il grasso RSP è denso come se non meno dello Sram butter non c'è bisogno di mettere anche l'olio, che comunque da manuale RS ne va messa una lacrima sul lato interno del tappo rosso che chiude la camera negativa.
IMG_20220214_202923.jpg

Si Vero...
Ok allora farò così....

Grazie.

Offtopic.
Hai detto di mettere grasso nell ammo fox , oltre al suo olio.

Che grasso usi?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedi l'allegato 511861

Si Vero...
Ok allora farò così....

Grazie.

Offtopic.
Hai detto di mettere grasso nell ammo fox , oltre al suo olio.

Che grasso usi?
No metto solo grasso, sto usando lo stesso Sram butter che uso sulla forca.
Mi sembra che resti di più sulle tenute piuttosto che il classico Fox fluid blu, e non lo faccio per risparmiare perché di quest'ultimo ne ho un flacone da (a memoria) 200ml
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No metto solo grasso, sto usando lo stesso Sram butter che uso sulla forca.
Mi sembra che resti di più sulle tenute piuttosto che il classico Fox fluid blu, e non lo faccio per risparmiare perché di quest'ultimo ne ho un flacone da (a memoria) 200ml
sempre usato il butter di sram su tutte le tenute. sia di forche che di ammo che di reggisella. Qualsiasi fosse la marca. Molto meglio di fluidi vari...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Bafo

www.everflow.it
20/6/06
129
130
0
facebook.com/isentieridialano
www.everflow.it
Bike
Hightower V2
Anche a me il Dynamic piace poco. Quello avanzato lo metto all'interno dei parapolvere perché essendo più denso permane per più tempo rispetto al butter o all' rsp slick kick, che tendono a scivolare via dopo poco tempo.
Per i parapolvere il mio preferito è il Molykote O 55 mentre per tutto il resto rsp slick kick.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche a me il Dynamic piace poco. Quello avanzato lo metto all'interno dei parapolvere perché essendo più denso permane per più tempo rispetto al butter o all' rsp slick kick, che tendono a scivolare via dopo poco tempo.
Per i parapolvere il mio preferito è il Molykote O 55 mentre per tutto il resto rsp slick kick.
Tra l'altro il mio ha una consistenza granulosa, come se ci fossero dei grumi bianchi (teflon?) al suo interno,
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.541
4.288
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ciao ho acquistato una cartuccia Charger per upgrade ad una RS Revelation , il manuale dice olio Maxima plush 3wt si può usare altro olio in alternativa tipo questo?
rs oil.png
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao ho acquistato una cartuccia Charger per upgrade ad una RS Revelation , il manuale dice olio Maxima plush 3wt si può usare altro olio in alternativa tipo questo?
Vedi l'allegato 563075
Io ho usato quello da te evidenziato nella mia cartuccia rc2 e non ho avuto nessun problema, anche il comportamento è rimasto pressoché uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
puoi sostituirlo con qualsiasi cosa di alta qualita' che abbia viscosita' vicina ai 14.0 a 40° dell'originale. fisicamente dai ricambisti puoi prendere il motorex 2.5wt, utilizzato come sostitutivo del rs anche da noti preparatori internazionali
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao, stavo puntando una bici che monta una Lyrik Select 2023 e leggendo questa discussione mi sembra di capire che il Charger RC non sia poi da tirar via; nel caso in cui si voglia fare un upgrade dell'idraulica vedo che il Charger 3 (non sono sicuro che la forcella 2023 sia compatibile con il Charger 2.1) ha integrato il "buttercup"... che voi sappiate può essere rimosso? O ha senso girare con il buttercup solo da una parte (mi sembra di capire che per metterlo sulla parte aria si debba acquistare tutto il ricambio DebonAir+)? Grazie!
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Ciao, stavo puntando una bici che monta una Lyrik Select 2023 e leggendo questa discussione mi sembra di capire che il Charger RC non sia poi da tirar via; nel caso in cui si voglia fare un upgrade dell'idraulica vedo che il Charger 3 (non sono sicuro che la forcella 2023 sia compatibile con il Charger 2.1) ha integrato il "buttercup"... che voi sappiate può essere rimosso? O ha senso girare con il buttercup solo da una parte (mi sembra di capire che per metterlo sulla parte aria si debba acquistare tutto il ricambio DebonAir+)? Grazie!
...non molto chiaro il quesito? Io ho upgradato con la charger 3 ed il debonai ìr corrispondente..ma non capisco bene ciò che vorresti sapere...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Si può aggiornare l'idraulica (che a quanto ho capito c'è solo con il buttercup) senza aggiornare la parte aria (e quindi avere una forcella che ha il buttercup solo da una parte)?
 

Classifica mensile dislivello positivo