Nuova guarnitura XT senza mov. centrale

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao...ma cosa ne pensate della nuova guarnitura XT senza il movimento centrale ma con il perno passante?

L'ho vista e provata e sebra robustissima, sovradimensionata, facile da smontare (bastano le brugole), non c'è il mov. centrale che si può rompere ma c'è un perno passante tipo come c'è per la forca...

a me sembra una figata da mettere sulle bici da FR...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Guarda l'ho quà davanti agli occhi, da vedere è bellissima e semplicissima da montare (per uno come me che non ci capisce un cacchio :???: )
E' il primo pezzo della nuova bike il resto ma ...
E' impressionante la leggerezza del pezzo con la guarnitura, pedivella e perno passante :shock:
Di sicuro le possibilità di problemi sono ridotte al minimo con questo sistema senza movimento centrale
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Il movimento centrale c'è eccome, una asse due calotte e due cuscinetti come li chiamate?
L'unica differenza è che l'asse da un lato è inserito nella guarnitura, tra l'altro cose già viste 20 anni fà sulle bici da passeggio!
Riguardo al peso, è lo stesso di un "sistema" guarnitura + movimento:

Shimano XTR 2003 = 797 grammi dichiarati
Shimano XT 2004 = 866 grammi dichiarati
Race Face Next LP+Signature Ti+Tiso= 825 grammi pesati

Io ho poi un dubbio sulle scatole movimento dei telai che sono state progettate per i movimenti tradizionali (cuscinetti interni) e non per il sistema Shimano (cuscinetti esterni).
Sono stati riportati problemi di scricchiolii, forse quella parte del telaio andrebbe ripensata per il nuovo sistema.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Lampo 13 ha scritto:
Il movimento centrale c'è eccome, una asse due calotte e due cuscinetti come li chiamate?
L'unica differenza è che l'asse da un lato è inserito nella guarnitura, tra l'altro cose già viste 20 anni fà sulle bici da passeggio!
Riguardo al peso, è lo stesso di un "sistema" guarnitura + movimento:

Shimano XTR 2003 = 797 grammi dichiarati
Shimano XT 2004 = 866 grammi dichiarati
Race Face Next LP+Signature Ti+Tiso= 825 grammi pesati

Io ho poi un dubbio sulle scatole movimento dei telai che sono state progettate per i movimenti tradizionali (cuscinetti interni) e non per il sistema Shimano (cuscinetti esterni).
Sono stati riportati problemi di scricchiolii, forse quella parte del telaio andrebbe ripensata per il nuovo sistema.

pessimista...dimmi invece che è bello e funzionale, così mi prendo la guarnitura doppia con il paracorona truvativ, le pedivelle e il mov. centrale e le sostituisco alla chase e tengo la truvativ DH per la futura bici da FR!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Lampo 13 ha scritto:
Il movimento centrale c'è eccome, una asse due calotte e due cuscinetti come li chiamate?
L'unica differenza è che l'asse da un lato è inserito nella guarnitura, tra l'altro cose già viste 20 anni fà sulle bici da passeggio!
Riguardo al peso, è lo stesso di un "sistema" guarnitura + movimento:

Shimano XTR 2003 = 797 grammi dichiarati
Shimano XT 2004 = 866 grammi dichiarati
Race Face Next LP+Signature Ti+Tiso= 825 grammi pesati

Io ho poi un dubbio sulle scatole movimento dei telai che sono state progettate per i movimenti tradizionali (cuscinetti interni) e non per il sistema Shimano (cuscinetti esterni).
Sono stati riportati problemi di scricchiolii, forse quella parte del telaio andrebbe ripensata per il nuovo sistema.

Lampo devo dedurre che nun le paice ... ?
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
visto sti giapponesi che inventiva...........

peccato che sono decenni che le guarniture da bmx sono fatte cosi......

quanto costa l'xt (compreso di asse , cups ecuscinetti) in itali' ?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
teo ha scritto:
visto sti giapponesi che inventiva...........

peccato che sono decenni che le guarniture da bmx sono fatte cosi......

quanto costa l'xt (compreso di asse , cups ecuscinetti) in itali' ?

Un botto :):)

Cmq un altro sistema che merita di essere visto è la scatola movimento Megatech di Fsa .... li i cuscinetti sono veramente grossi ....
L'unico appunto che posso fare al Xt e Xtr che cmq le trovo eccellenti .. sono propio i cuscinetti si di grande diametro ma molto molto bassi .....
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
per me conviene prendere una guarnitura da bmx con il bb euro (naturalmente non per una bici da xc visto che il 3 pezzi che pesa meno da bmx sta sul kilo)

Flycrank3pcgr.jpg



210 euri in versione euroBB
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
maxdrome ha scritto:
teo ha scritto:
visto sti giapponesi che inventiva...........

peccato che sono decenni che le guarniture da bmx sono fatte cosi......

quanto costa l'xt (compreso di asse , cups ecuscinetti) in itali' ?

Un botto :):)

Cmq un altro sistema che merita di essere visto è la scatola movimento Megatech di Fsa .... li i cuscinetti sono veramente grossi ....
L'unico appunto che posso fare al Xt e Xtr che cmq le trovo eccellenti .. sono propio i cuscinetti si di grande diametro ma molto molto bassi .....

Un botto, non mi pare, anzi di guarniture che costano di + ce ne sono uan fraccata ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo