• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuova guarnitura Garbaruk superleggera

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Mah, senti, incuriosito da quanto mi hai detto su come è realizzato il CARBON TUNED mi sono fatto un po' di ricerche e mi sa che devo correggerti o almeno precisare: la pedivella non ha un'anima in alluminio, bensì degli inserti in alluminio per attacco al perno e al pedale, e la pedivella pare effettivamente cava.






Il materiale con il quale è costruita è un sandwich che, si, comprende uno strato di schiuma strutturale ma tra due lamine di carbonio.
Se hai carteggiato fino alla schiuma mi sa ne hai compromesso la struttura. Io non la userei più.

Detto questo, non averne a male, lascio volentieri il carbon tuned ad altri e io mi tengo il metallo.

comunque se la vuoi duratura e leggera il giusto vai di sram senza alcun dubbio.
Io? No no, io non voglio proprio nulla. Avrei in mente tanti modi su come spendere un po' di soldini ma oggi le priorità sono altre.
Il thread è giusto per segnalare un nuovo e, a mio avviso, interessante prodotto.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Nessu problema scrivo e parlo come sempre per esperienza diretta non per sentito dire. La mia era una x01 del 2012 ed era come detto ( il giallo si vedeva causa sassate sulle punte delle pedivelle)ancora oggi sta girando su una reign gravosamente usata senza il minimo problema.
 
Ultima modifica:
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Mi accontento anche di questa …..
Che preferisco anche esteticamente
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Aggiungo nel 2012 in rete si trovavano foto di pedivelle sram in sezione tagliate ed erano in lamina di alluminio , poi espanso e strato finale in carbonio , adesso non so ma dalle tue foto pare diverso e infatti si rompono, pessima evoluzione a sto punto.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo