• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuova guarnitura Garbaruk superleggera

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Non sembra che se ne sia già parlato pertanto apro un thread, con la speranza che non sia un doppione.

Garbaruck lo scorso Agosto ha presentato una nuova guarnitura in alluminio davvero molto leggera, con tecnologia a pedivelle cave: solo 370/380 grammi (a seconda del modello) https://www.garbaruk.com/garbaruk-xc-crankset.html e ai quali vanno poi aggiunti 60-70 grammi di corona. A conti fatti siamo sui 450 grammi dichiarati, quindi 90 meno della XTR (540 grammi pesati da R2-Bike).

Con la corona sempre Garbaruk (attacco diretto Cannondale) siamo sui 480 euro, che non sono certo bruscolini, ma in linea con la fascia di prodotto.

Considerando anche l'ampia colori disponibili la trovo una bella proposta.
 
Reactions: lorenzom89

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Interessante però ha quel prezzo perde senso, con gli stessi soldi si prende la XX1 e pesa 25g in meno con corona 34t
Si, vero, anche se il confronto è tra uno street price (sram) contro un listino. Vedremo come si collocherà sugli scaffali (anche virtuali) una volta che sarà effettivamente disponibile: pare che le consegne siano iniziate solo qualche giorno fa.

Poi comunque parliamo di due prodotti destinati a utenti diversi: senza riaprire l'eterno dibattito alluminio vs carbonio, c'è chi quest'ultimo proprio non lo vuole. Io sono tra questi.
 
Ultima modifica:

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
mah... ipertecnologie xyz , poi ne parleremo, POI... intanto mi tengo i miei + 90 gr Shimano ma soprattutto le mie gambe !!!!!!!!!!!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Una sram xx1 è veramente eterna ,la mia dalla front è passata a due enduro , ha subito una carteggiatura totale per levarle le massacrate ricevute negli anni una mano di trasparente ed era come nuova , a memoria meno di 500 grammi con corona integrata e adesso gira ancora su una reign enduro , questa nuova magari resiste anche ma sinceramente andrei sul sicuro e basta…
Bella è bella comunque
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Guarda che la pedivella sram non è in carbonio e non è per niente estremizzata
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.498
830
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Nella M9100 a pesar tanto sono le corone, presumo siano in acciaio.

Con una aftermarket in alluminio il peso scende notevolmente, soprattutto se si utilizzano corone di grosse dimensioni.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Reactions: Goldstein

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.498
830
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Mi risulta che le corone XRT siano in alluminio, dal peso più o meno in linea con le aftermarket.
Solo il prezzo è "pesante".

Beh quello è sicuro, comunque tra M9100 - 8100 - 7100 il peso senza corona varia meno di 50 g, sono sicuro perché le pesai io stesso tutte e tre in 165 mm.

Le M9100 se ben ricordo stavano intorno ai 440 g (sempre in 165 mm).
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Fidati non è in carbonio ma semplicemente rivestita , anima in alluminio con espanso… cerca in rete e vedrai
Se lo dici è perché ne sei sicuro, pertanto non ne dubito.
Extralite anche faceva guarnitura alluminio iper leggere ma chissà come mai ha smesso ….
E' che si rompevano? Però di report a riguardo non ne trovo ma Sram XX1 e X01 rotte ne è pieno il web.

Vabbè, ora sto giocando: le Sram sono infinitamente più diffuse e quindi è più facile trovare riscontri in merito.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Lo dico perché carteggiandola arrivai all espanso che era giallo e mi informai.. si rompono e ci sono sul web perché ne avranno vendute milioni , comunque se la vuoi duratura e leggera il giusto vai di sram senza alcun dubbio.
 
Reactions: Goldstein

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo