Nuova Gravel : NINER RLT9 - DIVERGE - NORCO - WILIER ... E....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ormai sono riuscito ad allenarmi abbastanza decentemente con il 52/36 davanti, ma oltre al 20% comincio a fare veramente fatica... l'età che avanza! A sto punto sto pensando di sostituire la guarnitura con un'altra, più agile. Avevo adocchiato quella di FSA, ma non ho capito se dovrei cambiare anche il movimento centrale, per differente standard. Concordo che 48/32 sia un'ottima scelta. Davvero non capisco perchè Shimano non decida di fare una minicompact: ormai le gravel si sono abbastanza diffuse. E non solo quelle... vedo gente che arranca in salita con la bici da corsa, in piedi sui pedali, 3 pedalate al minuto che a vederli ti si spezza il cuore (e pure a loro, ma in modo meno figurato).
Montare una trasmissione MTB... interessante idea, ma credo ci vogliano dei distanziali per colmare il gap da 68 a 73 (vabbè: 5 mm di distanziali).

Anche perché sempre più persone scelgono di usare la bici per Trail Randonnee o viaggi dove si trasporta un bagaglio più o meno pesante a seconda dei casi e aumentando il peso I rapporti agili non sono mai troppi.
 

MTB_Bepi

Biker novus
23/2/18
9
0
0
54
Treviso
Visita sito
Bike
Chisel
Hai fatto l'identikit della Cannondale Topstone. Purtroppo introvabile nella misura M. Ottima e imbattibile come prezzo nella versione 105. Telaio un po' grezzo (non é al livello di CAAD o SLATE) ma penso che con le gomme da 40 queste differenze si sentano poco.
Assolutamente fenomenale negli sterati impegnativi e anche sulle pendenze.
Altra casa che fa dei modelli che montano già la guarnitura 46/30 é la fuji.

Ciao
 

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Se dovessi scegliere con i gusti estetici e funzionali al mio pensiero gravel...in ordine di scelta...niner o ritchey spendendo di più...cannondale Topstone hai due dimensioni ruota e non ti salassi. Altrimenti a volte dopo certe svolte nella vita ci si può concedere qualche regalo su misura
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ma volendo una bici gravel in acciaio, perchè non prendere in considerazione la Sequoia di Specialized?
La versione elite è entro il budget richiesto. Un po' bruttina come colorazione proposta, devo ammettere.
Oppure c'è la wilier Jaroon, sempre acciaio. In questo caso non ho capito perchè la versione cromata sia proposta con il mono, mentre quella ramata con il 105.
 

Thor.Odino

Biker serius
2/2/15
299
20
0
62
Solaro
Visita sito
Bike
TRICICLO
Ma volendo una bici gravel in acciaio, perchè non prendere in considerazione la Sequoia di Specialized?
La versione elite è entro il budget richiesto. Un po' bruttina come colorazione proposta, devo ammettere.
Oppure c'è la wilier Jaroon, sempre acciaio. In questo caso non ho capito perchè la versione cromata sia proposta con il mono, mentre quella ramata con il 105.

Bravo. E da tanto che me lo chiedo anche io. È la seconda volta che vado a comprarla e rinuncio perché il 105 lo mettono solo su quella ramata. Ma a me non piace. Voglio quella cromata[emoji20]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bravo. E da tanto che me lo chiedo anche io. È la seconda volta che vado a comprarla e rinuncio perché il 105 lo mettono solo su quella ramata. Ma a me non piace. Voglio quella cromata[emoji20]

Il negoziante non ti fa lo scambio componenti? Magari pagando la differenza. Il brutto della Jaroon è che solo il telaio costa una fucilata. Il resto pare lo regalino, in confronto. Sinceramente tutti quei soldi per un telaio made in Vietnam e 3 anni di garanzia... mah... a questo punto compro da telaista nostrano, avendo più margine di scelta e personalizzazione.
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Il negoziante non ti fa lo scambio componenti? Magari pagando la differenza. Il brutto della Jaroon è che solo il telaio costa una fucilata. Il resto pare lo regalino, in confronto. Sinceramente tutti quei soldi per un telaio made in Vietnam e 3 anni di garanzia... mah... a questo punto compro da telaista nostrano, avendo più margine di scelta e personalizzazione.

Esatto !
è per quello che piuttosto di tutti questi brand con telai fatti a fanculandia e ricaricati del 1000% , partendo da zero valuterei un telaio come quello del Battaglin
 

Albe_rider

Biker novus
11/9/18
13
2
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Basso
Esatto !
è per quello che piuttosto di tutti questi brand con telai fatti a fanculandia e ricaricati del 1000% , partendo da zero valuterei un telaio come quello del Battaglin

Non necessariamente... il telaio della mia Basso Palta e' made in Italy (Vicenza).
Basso e' uno dei pochi produttori (tra quelli che fanno numeri rilevanti) che ancora produce in Italia in carbonio.
 

Classifica mensile dislivello positivo