Nuova generazione di freni Magura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito


[Comunicato Stampa] A breve verrà presentata la nuova generazione di freni Magura.
Per ora tutto quello che si sa è che useranno il nuovo fluido Royal Blood che promette di essere molto meno pericoloso per la salute rispetto al DOT, di non attirare l'umidità e di non necessitare più quindi dell'annuale spurgo.
Per il momento gustatevi il video.

<object style="height: 390px; width: 640px;">


<embed src="http://www.youtube.com/v/u9Ga8KSmBXo?version=3" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" height="390" width="640"></object>
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Bene!
A naso, essendo olio idraulico, potrebbe essere compatibile con Shimano?
Per la formulazione credo non ci siano problemi, per la fluidità qualche idea?

OT: Ma le schede di sicurezza (MSDS), e schede tecniche, dei prodotti per ciclismo, esistono?
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Tirà la carèta;4346274 ha scritto:
Bene!
A naso, essendo olio idraulico, potrebbe essere compatibile con Shimano?
Per la formulazione credo non ci siano problemi, per la fluidità qualche idea?

OT: Ma le schede di sicurezza (MSDS), e schede tecniche, dei prodotti per ciclismo, esistono?


Da "vecchio" utente magura e poi shimano, ti posso dire che l' olio e' intercambiabile. Anzi, il mio meccanico di fiducia all' ultimo spurgo degli shimano (ok, un paio d' anni fa perche' uso altri freni ora) mi disse chiaramente: "ti ho messo il liquido dei magura, va molto meglio"

Il royal blood e' un nome che usano da parecchio, magari hanno migliorato ancora le qualita'!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Boh...dal punto di vista estetico, l'unica inquadratura nel video dell'hardware (leve e corpo) è comunque (a mio parere) straordinariamente "out" con quel "tamarro carbon look" di cui persino i crosscountristi ne hanno abbastanza. :smile:
Ma probabilmente ho visto male...

il discorso "olio innovativo" non credo che sia una vera innovazione, aspettiamo altre caratteristiche più dettagliate.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...sangue reale...speriamo non soffrano di malattie trasmesse geneticamente...
E` ridondante il mettere in evidenza i pregi dell`utilizzo di olio minerale...utilizzato gia` da anni...tanti.
Grazie.

Marco1971.
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Bhà...:nunsacci:, ho usato sia olio minerale di Magura che olio minerale di Shimano e li ho anche intercambiati, cioè usato olio Shimano su freni Magura e contrario, a me sembra cambi solo il colore, la differenza la fanno senz'ombra di dubbio i tubi con la calzetta d'acciaio, per chi fa xc pesano di più ma per me che faccio all-mountain/trail la sensibilità è infinitamente migliore...:celopiùg:..., infinitamente!!!
 

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
Bel video si...ma sarebbe andato bene qualsiasi altro visto che i freni si vedono per un solo ustante....

Se l'olio DOT viene a contatto con le mani è grave? Così, tanto per sapere se dalle prossime volte è meglio che mi metta i guanti... :-)
 

nemesi

Biker novus
3/8/10
7
0
0
torino
Visita sito
Bike
Merida
il DOT e' corrosivo (direi abbastanza / tanto ) ma dipende anche dal tempo di contatto con la superficie in questione (nel caso specifico le mani).
Diciamo che se le pulisci *bene* dopo un eventuale contatto e' meglio. Non e' acido cloridrico puro ma non e' neanche acqua fresca. Calcolando che un paio di guanti in lattice costano qualche decina di centesimi io li metto/erei
Se parliamo di eventuale contatto con gli occhi...quella invece e' ovviamente tutta un' altra storia e diciamo che e' proprio meglio che tale contatto non ci sia.

just my two cent.
 

Classifica mensile dislivello positivo