• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


First Ride Nuova gamma di protezioni Bluegrass

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io è da tempo che tengo d'occhio queste pettorine, e la B&S mi piace molto...
Solo che facendo anche parecchia salita prima di scendere, mi frena un po', sorpattutto per i mesi estivi.
E poi i prezzi...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io ho quella della serie precedente, nera e blu per intenderci, e riesco a tŕasportarla nello zainetto Decathlon serie 900 da 10+2 lt per la salita assieme alle gomitiere e stinchiere da applicare alle ginocchiere che invece porto basse a caviglia.
Dentro ci stanno anche una camera, il multi tool, 3 caccia gomme, 2 pezze e mastice, i documemti uno smanicato, il proteggi gola, il sotto casco e altri ameniccoli vari.
Tutto questo per dire che come pettorina una volta piegata bene non ingombra poi così tanto.
Poi le risalite la tengo indossata e abbassò solo la cerniera.
Non da assolutamente fastidio ne costringe nei movimenti.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Dall'immagine di copertina articolo sembra ci sia la possibilità di mettere una scassa idrica nella pettorina solo che non capisco in quale. E' possibile con armour lite?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao,
ravvivo questo thread perchè sto cercando un gilet con paraschiena per rimpiazzare il mio zaino protettivo per quelle volte che faccio delle uscite in zona di 2-3 ore e vorrei limitare i pesi addosso. Posso mettere la borraccia sul telaio al posto della sacca idrica, e i pochi accessori d'emergenza nel sottosella, e quindi indossare sui polpacci le ginocchiere. Manca appunto la protezione per la schiena.

Mi interessa molto la Armour Lite, ma mi hanno anche proposto il modello precedente Grizzly a un prezzo molto scontato. Differenze tra le due? Sul sito bluegrass non dicono niente circa eventuali evoluzioni tra le due. Ho provato in negozio il gilet Grizzly ed è effettivamente molto leggero e comodo da indossare, ovvio che il test vero sarebbe farci una bella salita da un'ora ma temo di non poterlo fare.

Quindi, c'è qualcuno che ha e usa una di questi due gilet? Oppure Evoc Protector Vest Lite? Ho visto anche l'Evoc Protector Vest Air+, ma intanto costa 200€ e poi mi pare già più rinforzato, il che è un bene per la protezione ma mi sembra già meno pedalabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo