NUOVA FULL ...CONSIGLI ACCETTASI

mugnax

Biker grossissimus
Ho sempre avuto la FULL e vorrei continuare ad averla, mi stuzzica l'idea di cambiarla e ho avuto una buona valutazione sull'usato da un rivenditore OLYMPIA .
Intorno ai 2000 Euro o poco più ho visto l'OLYMPIA DRH DT con la PSYLO blocabile e il FOX bloccabile anche quello e freni GRIMECA idraulici
per l'uso che faccio della MTB e cioè TRAIL BIKE escursionismo con una strizzatina d'occhio al FR (leggero) mi sembra una bici buona che ne pensate ???
QUALCUNO MI PUO' PARLARE DI ALTERNATIVE (stesso prezzo )
PER ESEMPIO KONA O SPECIALIZED
della Kona sono attratto ma non la conosco secondo voi c'e un modello che fa per me ? e soprattutto non conosco rivenditori a PISA LIVORNO FIRENZE LUCCA
c

iao a tutti :D

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Rick Deckard ha scritto:
IMHO quel modello di Olympia è valido, soprattutto al prezzo cui è venduto e con l'allestimento che si ritrova.

Ciao

Per caso hai avuto occasione di provarla??? Se sì, come ti sembra?

Penso che sia una delle bici più interessante dal punto di vista economico/qualitativo...

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
60
Valdelsa senese
Visita sito
Rick Deckard ha scritto:
IMHO quel modello di Olympia è valido, soprattutto al prezzo cui è venduto e con l'allestimento che si ritrova.
Anch'io la penso così;a parità(+o-)di equipaggiamento,con specy e c'dale devi scucire 200euro in più come minimo :? .io ho dovuto rinunciarci per problemi di misure- non si va oltre la 20.5''-ma la ritengo un'ottima scelta.

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²

Precisazione:
-La PSYLO XC non è bloccabile: ma si può ridurne la corsa e quindi la lunghezza.
-l'ammotizzatore post non è un Fox, ma, come dice il nome della bici, un DT ( che cmq si presenta molto bene) bloccabile.

Il limite di quella bici è che si può abbassare di poco la sella!
Se non fai muri o drop tecnici non è un grande handicap.

mugnax

Biker grossissimus
:lol: grazie della precisazione....in effetti ho fatto confusione sulle sospensioni, comunque approfitto della vostra sapienza per chiedere: e se facessi montare una Marzocchi al posto della PSYLO??? e quale modello???( :shock: sempre con un occhio al famoso prezzo :shock: ) qualcuno mi dice che le marzocchi pesano un po di più... é una cavolata??

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Olympia DRH l'avevo presa seriamente in considerazione anch'io... poi ho visto che a Pisa il rivenditore è lo stesso della Specy... ed ho preferito andare a prendere la Specy da un'altra parte!

La mia è stata una scelta di rivenditore più che di bici, visto due personalissime esperienze negative precedenti...

PS: le due esperienze sempre con lo stesso rivenditore, arriva a tre mi sembrava eccessivo!

mugnax

Biker grossissimus
ciao BOB
Dal rivenditore che dici ci sono satato proprio stamani l'olimpya ce l'ha solo su catalogo, ha fatto belle promesse su sconti e valutazioni usato...ma non mi é sembrato coì preparato sull'argomento Full e in generale sulla MTB Soprattutto penso al post vendita !!
Comunque se pensi che sia di aiuto per tutti potresti raccontare le tue disavventure con tale persionaggio ( se non ci aiutiamo fra noi ! )
Io l'OLYMPIA l'ho vista ( in verità solo il telaio nudo e crudo ) a firenze dove mi sembrerebbero un tantino più preparati e disposti anche ad effettuare cambiamenti sul mod. base.
Comunque andro' anche dove hai acquistato tu...S.C. S.Arno ( le voci corrono) perché le specy mi attirano pure, del tuo mod. mi piace la leggerezza e la componentistica ma sono un po perplesso sull'escursione post. solo 90?? e l'ammo é bloccabile? e davanti cosa hai messo?

Ciao e grazie

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
@mugnax
la specy che ho preso è assolutamente di serie per cui con il link sotto trovi tutte le info
http://www.specialized.com/SBCBkModel.jsp?san=03StumpjumperFSRDisc&bl=mountain&my=2003
Se bastino 90 mm dietro non lo so perchè dipende a cosa sei abituato... per me si (per ora) venendo da una front con impostazione piuttosto race (posizione molto sdraiata).
Se vai da Taddei fagli pure presente che le voci corrono e che è anche suo interesse trattarti bene!!!!

Per quanto riguarda il rivenditore di pisa vedo che senza influenzarti sei arrivato alla stessa conclusione: tante buone parole commerciali ma "presenza" sul mercato scarsa.
Per quanto riguarda le mie esperienze con tale rivenditore ti riporto due casi che lo hanno bruciato (ai miei occhi) dal punto di vista commerciale e tecnico/professionale:
- promesso uno sconto che ha ritrattato quando dopo 48 ore quando ero davanti a lui con libretto degli assegni in mano.
- tagliato eccessivamente il tubo di una forcella montata aftermarket, tanto da avere in presa solo 1 delle due viti dell'attacco manubrio, senza neanche avvertire dell'inconveniente che è stato riscontrato a casa dal proprietario (il rischio era che ad es. in discesa ti trovi il manubrio in mano ma staccato dal tubo della forcella...)

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
bob ha scritto:
Dalle nostre parti è più facile trovare competenti per BdC...

state parlando del rivenditore di Pisa sull'Arno???? :shock: :shock:

C..O stavo per comprarci la Enduro!!!!!!!! ecco perchè me la metteva 100 euro in meno del Taddei, tanto quando l'andavoa comprare non me la vendeva

@bob
mia curiosità:
quanto pesa la tua nuva "bimba"?

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
mi devo dotare di bilancia per poter rispondere... me la farò prestare dal vicino!

PS: questo rende l'idea del mio scarso interesse alla questione peso?

mugnax

Biker grossissimus
Ma secondo te quale modello della KONA si avvicina alla OLYMPIA DHR che mi é entrata nell'occhio??
Mi sai dire mod. e caratteristiche ? perché nel sito ce ne sono diverse e mastico un po poco l'inglese!!!!
e qui da me siamo veramnte a corto di rivenditori KONA

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Secondo me sono due tipi di mtb difficilmente paragonabili, direi che Evo r2 ottima come ibrida XC-FR (forse più XC-granfondo), mentre Kona vista anchela tipologia di carro posteriore presumo sia più adatta al FR-ExtremeFR (se vogliamo dare degli indirizzi).
Paragonare solo i prezzi non mi sembra fattibile, vedo che kona propone modelli (da listino) a 1199euro (Kahuna), però presumo sia un entry-level.
Per i rivenditori su www.konaeurope.com forse trovi qualcosa.
Pontassieve (FI) e Forte dei Marmi (Lu) penso che siano i più vicini dalle tue parti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo