Nuova forka

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
49
Sofia (BG)
Visita sito
ciao a tutti...

so che questa domanda è molto ricorrente in questo forum ma ho bisogno di un pò di consigli...

Al momento utilizzo una RS SID Team con RC sulla mia front ma non sono contento di come lavora. In più in questi giorni non mi si blocca più e quindi volevo sostituirla con una migliore..

Cosa mi consigliate di metterci?
Io sono propenso ad una Marzocchi o ad una Fox, ma sono indeciso sul modello..e poi volevo aumentare il travel che adesso è di 80 e portarlo variabile da 80 a 120..che dite?

Aspetto vostre info...grazie
Goku
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
IMHO l'aumento della corsa lo potresti fare con una forcella a corsa variabile (come dici tu), perchè altrimenti il tuo telaio potrebbe non supportare l'aumento dell'altezza.
Io opterei per un Reba U-turn: rapporto qualità/prezzo ineguagliabile.
IMHO Fox non vale assolutamente quello che costa (possiedo una Talas, decisamente inferiore alla Reba u-turn della mia ragazza).

Per la Sid che non si blocca potrebbe essere sufficiente ripristinare il livello dell'olio, oppure qualcuno potrebbe aver maldestramente smontato il pomello di blocco e rimontato in posizione sbagliata (semplicemente svitato in posizione aperta e riavvitato in posizione chiusa)

Simone
 

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
49
Sofia (BG)
Visita sito
smontato qualcosa non penso... da un giorno all'altro non mi si blocca più!
Quindi per te può essere una questione di olio? proverò a vedere..

Io stavo pensando alla Marzocchi Marathon XC..

Ma la REBA u-turn si può montare solo se si hanno i freni a disco?? se è così devo scartarla a priori.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Goku ha scritto:
smontato qualcosa non penso... da un giorno all'altro non mi si blocca più!
Quindi per te può essere una questione di olio? proverò a vedere..

Io stavo pensando alla Marzocchi Marathon XC..

Ma la REBA u-turn si può montare solo se si hanno i freni a disco?? se è così devo scartarla a priori.
Si, solo x disco, come la Talas 2005 (non la 2003-2004)

Se si tratta del livello dell'olio avresti dovuto vedere delle piccole perdite durante l'uso, con il dispositivo di blocco che smetteva piano piano di funzionare, non da un giorno all'altro. Più probabile una rottura.
Dovresti aprire per verificare, ma se non sei pratico lascia fare!!
Comunque se è una Team con RC dovrebbe essere in garanzia (2 anni) e all'AMG sono veloci e precisi.

Ottima scelta la Marathon!

Simone
 

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
49
Sofia (BG)
Visita sito
Ho paura anch'io che si sia rotta.. cazz...

ma perchè non le fanno compatibili anche con i v-brake? boh!
Ad ora l'unico modello che mi piace è la Marathon XC

Fox Float no??
 
Goku ha scritto:
Quale FOX secondo te?

Sai dirmi anche dove posso vedere per un'eventuale acquisto in internet?
Grazie mille per le info...
Float RLT o TerraLogic, la differenza è nel bloccaggio automatico della Terra... per l'escursione vedi tu, 80mm o 100mm, dipende da come usi la bike (e anche dal tuo telaio... magari senti Rewel)
Per gli acquisti in internet... c'è l'imbarazzo della scelta; guarda qua:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=17280
Occhio che se compri FOX on-line è meglio chiedere il numero seriale della forca, che deve essere marchiata come After Market e non come OEM, altrimenti poi sono caxxi con le garanzie...
 

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
49
Sofia (BG)
Visita sito
ciaoooo :-?

ieri ho portato la mia biga dal mecca...
mi ha sistemato la forcella, praticamente l'abbiamo smontata insieme e abbiamo trovato o-ring del pistoncino idraulico schiacciato, probabilmente è uscito dalla sede prendendo una botta quando la forca era bloccata. Sostituito quello e oliato tutto di nuovo con i livelli corretti da una parte e pressione ok dall'altra....risultato: funziona meglio di prima!

Questo fine week la provo sul campo, ma mi sa che per un pò mi tengo questa. La FOX me l'ha sconsigliata anche il mecca, mi ha detto che gli sono ritornate indietro parecchie forke praticamente nuove..perchè avevano molti problemi.
Boh, secondo me erano tutte Terralogic, non mi convince il meccanismo.

Bye Bye
Goku
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo