• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuova forka manitou

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...non esiste ufficialmente un esploso della forcella, se ti servono delle informazioni sulla manutenzione e quant'altro puoi controllare qui:
http://www.manitoumtb.com/index.php?page=support&c=service-guides

Per quanto riguarda il setup devi utilizzare il metodo del SAG, argomento ampiamente sviscerato in questa sezione o in quella manitou, ...basta cercare!

La forcella non è il top di gamma ma funziona benissimo, ...consiglio importantissimo (...vale per tutte le forcella a prescindere dalla marca) è quello di far la revisione almeno ogni 6/8 mesi!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito


Se si segue sta regola mantenere la forcella costa più che pagare bollo e assicurazione alla macchina!

Ciao
Giovanni
 

gabry87me

Biker novus
18/2/07
34
0
0
messina
Visita sito
qunato costa una revisione della forka più o meno, e gentilmente mi potresti spiegare a cosa serve il pomello in alluminio blu in fondo allo stelo della forcella? io credo che servi a regolare la velocità di ritorno ma è normale che non facci in pratica girandolo tutto nemmeno un giro completo?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...si è normale che faccia meno di un giro e come dici tu serve a controllare la velocità del ritorno.
...il costo della revisione dipende da chi te la fà, ...da un minimo di €50/60 a salire!
 

Classifica mensile dislivello positivo