• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuova forcella per mtb vecchietta...

supereddy2012

Biker novus
9/12/14
1
0
0
Visita sito
salve a tutti ragazzi, sono nuovo di qui e sono anche molto appassionato delle due ruote.....difatti corro in moto, pero non sono molto esperto di mtb, quindi pensavo di chiedere a voi.
vado in pista ciclabile a Roma con mio zio che pratica questo sport molto 'energicamente' e mi presta spesso una scott modello:
voltage yz1 del 2003 mi pare...... diciamo vecchietta.
questa biciclettina è una front con i freni a v, tenuta molto bene,(il modello no riesco a trovarlo)
e avevo intenzione di fargli un up-grade alle forcelle che sono apparentemente bloccate, cm vecchie e da cambiare....

gironsolando per amazon trovo un paio di rock shox, che ho sentito ultimamente producono forcelline molto buone (io ce le ho sulla moto quindi..)
e ho trovato il modello diciamo 'base' o semplicemente new entry per mtb
link:
https://www.sram.com/rockshox/products/xc-28-tk-mg

ad un prezzo molto allettante ,quindi mi sono dette che andrebbero benissimo.....no?!?

il fatto e che non so se nel mondo delle mtb è tutto abbastanza "universale"
quindi mi chiedevo se fosse intercambiabile con una semplice bici 26 con le forcelle ad escursione di 75mm (SR Suntour XC-60)quindi non so(cioe basta levare quelle vecchie e mettere quelle nuove) e se lo fossero la differenza fra il modello mg a quello normale.....
grazie!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo