Nuova forcella per le ruote medie: X-Fusion Sweep

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
La concorrenza può solo far bene, speriamo che questa nuova forca abbia un buon funzionamento.
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Mi chiedo come mai X-fusion abbia già sostituito la slant dopo solo un anno di commercio, che tra l'altro le slant in europa sono appena arrivate.

Qualcuno ha montato una slant 2013? Esperienze? Qualcuno di BSC?
In Svizzera non sono riuscito a trovarla, nemmeno abbiamo più un importatore dal 2013.

Visto il prezzo sicuramente più abbordabile di fox 34 o pike 35 con caratteristiche simili è una forca da considerare per uso Trail-AM-Enduro. Se qualcuno a opinioni rilevanti thank you for sharig!
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
La Slant è solo per ruote da 26" ( basta guardare sul sito X-fusion e di BSC )
Io ne ho una non ancora montata ( spero che presto mi arrivi la serie sterzo per poter completare il montaggio della bici )
Ciao Fausto
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La Slant è solo per ruote da 26" ( basta guardare sul sito X-fusion e di BSC )
Io ne ho una non ancora montata ( spero che presto mi arrivi la serie sterzo per poter completare il montaggio della bici )
Ciao Fausto

Mi sembrava che c'è la slant da 27.5 ma si ferma a 140 di escursione, mentre questa arriva a 160.
Sono molto incuriosito anch' io da questa forcella, nonostante le manchino tutte le regolazioni in compressione magari con questa tanto loro decantata midvalve potrebbe andare bene, senza avere eccessivi affondamenti sul ripido e mantenere una buona sensibilità nel primo tratto dell'escursione.
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
io ce l'ho montata... una slant settata a 130mm di escursione..

il funzionamento è ottimo.. ben 32 clic di ritorno( forse troppi )

unica considerazione richiede il disco da 203mm..
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
anch'io ce l'ho, 160 montata su una Yeti sb66. Funziona bene ma non ha regolazioni in compressione: solo ritorno. Disco 200. Leggera ma ben rigida. Per me rapporto qualità prezzo ottimo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.514
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Peccato la facciano solo con l'idraulica rl2, su una forcella da AM-enduro come questa il lockout non lo vedo importante e la mancanza della regolazione della compressione è una bella pecca.
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
si, esatto... in pratica anche io avevo un disco da 180mm e quando ho tentato di montare la pinza mi sono accorto che il disco era quasi totalmente fuori dalla pinza, quindi ho solamente acquistato un disco da 203mm e senza spessori monti direttamente la pinza... alla forcella. che dire , frenare ....frena!!!!!
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
La slant l'ho da poco montata su una tracer. Per la limitata esperienza su traciati rocciosi che ho fatto mi ritengo soddisfatto, considerando anche il prezzo assai conveniente rispetto alle fox. Spero di avere il medesimo giudizio tra qualche mese dopo una esperienza più estesa e provante. Per quanto riguarda il disco da 200, ero stato avvisato dal rivenditore prima dell'acquisto, sul sito x-fusion questo dettaglio è omesso e sarebbe limitato ad una prima serie
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
La Slant è solo per ruote da 26" ( basta guardare sul sito X-fusion e di BSC )
Io ne ho una non ancora montata ( spero che presto mi arrivi la serie sterzo per poter completare il montaggio della bici )
Ciao Fausto

Ciao Fausto, la slant c'è da 27.5 fino a 160mm in tutte le variazioni possibili, il problema è trovarla ; )

Mi chiedo se qualcuno abbia già provato a cambiare la corsa (tipo da 160 a 140) oppure da 160-130 a 140-110 con il sistema DLA. È facile o richiede uno spacer come per cambiare la corsa di una rock shox?
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Da Mtbr forum



This is the response I got when I asked X-Fusion in early January:

Unfortunately our 650b Slant will not become available until mid year of 2013. If you want another option our Vengeance Air can be reduced to 150mm and is 650b ready out of the box.



I've been told directly by X-Fusion that the Slant is not 650b compatible, but they have a 34mm offering in the works with 160mm travel.

Ciao Fausto
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo