Nuova forcella per Helix

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Ciao,vorrei cambiare forka al Lynskey.Attualmente uso una Reba XX,buona forcella ma pesante (1815 gr.).Mi piacerebbe qualcosa di piu' leggero e che lavora bene.Avevo pensato alla Sid XX WC tapered qr15 ma non disdegno qualcosa di piu' leggero pero' affidabile.Requisito fondamentale che sia tapered,forcellini normali o qr15 indifferente visto che le mie ruote vanno bene per entrambi.
Consigli?
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Unica alternativa la FRM ma ce li hai tutti quei soldi???
lefty no???troppe modifiche da fare???
Frm direi di no....lefty sto' valutando ma effettivamente troppe modifiche.Avevo pensato a Wr ma ne vedo troppe in vendita e un motivo ci sara'.German A ma non fa tapered.....mi sa che a questo punto mi son risposto da solo.....
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
La German mi sembra molto ma molto buona. Sicuramente lo sai ma, a scanso di equivoci, la forcella non deve essere per forza tapered per essere montata su un telaio che lo è.

ciao
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
Unica alternativa la FRM ma ce li hai tutti quei soldi???
lefty no???troppe modifiche da fare???
ultimamente ho lo stesso dilemma :nunsacci: per la mia 3 29"
lefty si ma 1400 euro per poi tra modifiche e tutto sempre a 1,500 /1,600 kg
Frm e WR come peso ci siamo ma steli da 30 pneumatica ridotta al minimo rigidita secondo me molto bassa buona per bikers dal peso di un passerotto
Fox con sistema terralogic dovrebbe essere fantastica ma anche li è il peso che fa la differenza
magari trovare forcelle specialized brein con canotto tapered in carbonio 2012
credo che stiano sul 1,550 kg Io sulla mia speci ho il modello 2010 con canotto allu tapered un po piu pesante 1,700 kg ma veramente valida
ALTRE IDEE
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
stessa cosa x me...una Sid valida ma un pò pesa!!! È che io con gli steli da 30già non mi trovavo sulla 26 figuriamoci su di una 29...io alternative non ne vedo
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
German. Non te ne pentirai

Per la qualità della forcella, ho sempre avuto solo Lefty ed è l'unica che non me la fa rimpiangere, ed anche per l'assistenza dell'importatore Paolo di FRO Import che qui pubblicamente ringrazio per l'interesse e la competenza dimostrata.
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
ho letto la prova su 29pollici.com e non mi è sembrato che siano rimasti fin troppo soddisfatti, esteticamente nulla da dire fuori dallo scatolo fa la sua figura...ma per la resa sul campo hanno riscntrato diversi difetti, in primis la sostituzione dell'olio cha a dir loro non adatto, una volta montata hanno dovuto smontarla e rispedirla in dietro per la sostituzione dell'olio:-( poi è cominciata la prova e da li mi sono convinto a non comprarla.
Non voglio convincere nessuno, io mi sono orientato su rock shox sid w c pp15 una garanzia per funzionamento ed affidabilita garantita al 100% solo per pochi grammi in piu

German. Non te ne pentirai

Per la qualità della forcella, ho sempre avuto solo Lefty ed è l'unica che non me la fa rimpiangere, ed anche per l'assistenza dell'importatore Paolo di FRO Import che qui pubblicamente ringrazio per l'interesse e la competenza dimostrata.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
ho letto la prova su 29pollici.com e non mi è sembrato che siano rimasti fin troppo soddisfatti, esteticamente nulla da dire fuori dallo scatolo fa la sua figura...ma per la resa sul campo hanno riscntrato diversi difetti, in primis la sostituzione dell'olio cha a dir loro non adatto, una volta montata hanno dovuto smontarla e rispedirla in dietro per la sostituzione dell'olio:-( poi è cominciata la prova e da li mi sono convinto a non comprarla.
Non voglio convincere nessuno, io mi sono orientato su rock shox sid w c pp15 una garanzia per funzionamento ed affidabilita garantita al 100% solo per pochi grammi in piu

Non devo convincere nessuno. L'ho usata con soddisfazione tutto il 2011 su una Helix senza farci nulla. Fatta revisionare in Germania e pronta per farmi divertire nel 2012.
Questa è la mia esperienza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo