Nuova forcella Fox ultralight

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
la forcella ultralight è una novità importante sul panaorama xc puro. va a pareggiare in pesi la WR e supera la RS di oltre 1 etto.
se la funzionalità è invariata è da considerare per montaggi leggeri.
la German answer rimane lontano

tanto lontano no, ce l'ho sotto la mia Salsa :smile:

Però in effetti, guarda che la 29 in alluminio che ho io (quella in carbonio è fuori produzione a causa dello scollamento degli steli in carbonio dovuto alla eccessiva sollecitazione dei "foderi" più lunghi) è sui 1340.... siamo lì....
 

Longjnes

Biker infernalis
ovvio, io intendo la Kilo... la Excite in carbonio è sempre in produzione, e credo sia la più leggera, al momento, pur se ce n'è un'altra ancor più light in studio

tu hai la versione a parallelogrammo o fork? a scorrevolezza foderi com'e?
la versione da 1000gr xcite senza idraulica sarà sicuramente un capolavoro di meccanica, però oltre costare tantissimo pone dei dubbi sulle regolazioni di rebound che non sono ammesse. almeno ho capito cosi.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
tu hai la versione a parallelogrammo o fork? a scorrevolezza foderi com'e?
la versione da 1000gr xcite senza idraulica sarà sicuramente un capolavoro di meccanica, però oltre costare tantissimo pone dei dubbi sulle regolazioni di rebound che non sono ammesse. almeno ho capito cosi.

Si, penso che la superleggera aria-aria sarà senza regolazione del ritorno, mentre ora, nella telescopica, il rebound si regola da una rotellina sotto lo stelo. Io ho la Kilo a parallelogramma, nella quale il ritorno viene settato con una rotellina dietro l'ammo. La mia scorre benissimo, ma certo meno della Excite. Diciamo che è molto fluida ma all'inizio oppone resistenza all'affondamento, motivo per cui ho tolto il lockout (poi è chiaro, dipende da come la tari). Inoltre, ha 1 cm di corsa in meno. Però è più affidabile. E' la seconda che compro, la prima l'ho tenuta quattro anni e l'ho data via solo perché il tizio che mi comprò il telaio voleva pure la forcella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo