Nuova Forcella Consiglio

ZampaAdmin

Biker novus
14/8/15
5
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Felt Q920
Cioa a tutti :)
Ho una Felt q920 di qualche anno fa, con cambio shimano xt, freni formula cura con dischi da 180, stem da 35 e forcella rock shox recon silver.
Quest'ultima è ormai andata, e vorrei sostituirla con una nuova adatta a qualche discesa tipo single track.
Non ho un idea precisa di prezzo, però mi interessa qualcosa di buono ma non sovradimensionato. Avete consigli? Grazie!

ZampaAdmin

Biker novus
14/8/15
5
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Felt Q920
ruota è una 26, sgancio qr, posso passare a pp se ne vale la pena ma appunto solo in questo caso, che cambiarmi tutto il cerchio con è proprio la priorità. Escursione 10 se non sbaglio e canotto siceramente non lo so. penso dritto...posto una foto della bici originale (ho modificato freni e stem)

Allegati

• felt-q920-2011-mountain-bike-EV137495-9999-1.jpg
    293,5 KB · Visite: 14

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*

ZampaAdmin

Biker novus
14/8/15
5
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Felt Q920
Budget intorno ai 350...
Diciamo che ora ho ad esempio il bloccaggio al manubrio, li la gold mi pare non lo abbia.
Poi se riesco a trovare qualcosa di meglio tanto di guadagnato. Il canotto dipende dal telaio e non si può cambiare vero?

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Budget intorno ai 350...
Diciamo che ora ho ad esempio il bloccaggio al manubrio, li la gold mi pare non lo abbia.
Poi se riesco a trovare qualcosa di meglio tanto di guadagnato. Il canotto dipende dal telaio e non si può cambiare vero?

in teoria è giusto, non si potrebbe cambiare, ma se il cannotto del telaio ha una serie sterzo integrata (mi pare si chiamino così quelle che entrano completamente all'interno del telaio) si potrebbe sostituire la forcella con tubo dritto con una conica a patto di cambiare la parte inferiore della serie sterzo con un adattatore della kore...
alcuni lo hanno fatto, ma prima di partire a scegliere la forcella conica va vista prima la serie sterzo e poi verificato il diametro interno del cannotto del telaio dove va sostituita la serie sterzo (nella parte bassa)...
per il bloccaggio al manubrio ti ci abitui a non averlo (per me non è indispensabile e me ne sono accorto quando ho cambiato forcella e la nuova non lo aveva)...
comunque con quel budget una recon gold con le misure che servono a te esce tranquillamente...
ma ti conviene controllare spesso i vari siti di vendita online che spesso fanno delle offerte e ci potrebbe uscire pure una reba...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo