Nuova escursione Napoli-Pozzuoli-Quarto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bene ragazzi eccoci al secondo appuntamento per una uscita tra amici, il cosidetto "Castagnaro e dintorni".
Luogo d'incontro e orario ancora da definire ma avverrà Domenica 7 Ottobre.
La zona interessata è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi dei Campi Flegrei, ma tante volte diventa impraticabile a causa della scarsa manutenzione dei sentieri...ma a noi importa poco perché con le nostre MTB è proprio quello che cerchiamo.
Il cratere del Gauro avvolto dal castagnaro è un complesso vulcanico di forma circolare che comprende le cime del Monte Barbaro, del Monte Sant’Angelo e del Monte Corvara. Il cratere è il secondo più grande dei Campi Flegrei, ed il picco del Monte Barbaro è il punto più alto di Pozzuoli, con i suoi...emh... 336 metri dal livello del mare. Faccio "ehm" perchè gli amici del forum sono abituati a vette ben più alte ma ci arriveremo anche noi.
È il regno dei rapaci che osservano il territorio dall’alto e salendo si gode il panorama, che in cima raggiunge l’apice. Abbracceremo il golfo di Pozzuoli, da via Napoli fino al Lago Patria, sovrastando il Montenuovo ed il Lago d’Averno alle sue spalle. Di fronte a noi la penisola Flegrea, con Bacoli e Monte di Procida, si allunga sul mare verso Procida e Ischia.
Panorami fantastici che renderanno grandiosa l'escursione per chi vorrà unirsi a me e a @Tako 75 , accorrete e aggiungetevi alla discussione per darci un segno di adesione e fissare un appuntamento che faccia comodo a tutti, ciao e a presto;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi ahimè causa mal tempo abbiamo dovuto rimandare l'uscita di stamane ma è solo rimandata a data da destinarsi, speriamo Domenica prossima...magari così potremmo altri componenti nel gruppo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Zufolo

Biker superis
8/10/15
304
54
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Seguo la discussione che magari propongo l'uscita ai miei soci.
Conoscete bene il posto? Quanto tempo dura il giro?
IlIcastagnaro non lo abbiamo mai fatto. Noi solitamente bazzichiamo zona Vesuvio, Monti Lattari, Partenio...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Seguo la discussione che magari propongo l'uscita ai miei soci.
Conoscete bene il posto? Quanto tempo dura il giro?
IlIcastagnaro non lo abbiamo mai fatto. Noi solitamente bazzichiamo zona Vesuvio, Monti Lattari, Partenio...
Uaaaaaa Zufolo grandeeee.
Piacere di conoscerti, ma allora ci sono anche altri Partenopei sul forum[emoji4]
Allora io personalmente non ci sono mai stato, anzi sarebbe stata la mia seconda uscita al di fuori del giornaliero asfaltato.
@Tako75 che è il secondo componente ha amici che già ci sono stati e sarebbero venuti con noi, sinceramente non so quanto tempo dura il giro ma sicuramente quello organizzato e deciso da tutti noi. Orario pranzo, impegni, famiglia...di certo è variabile in base alle esigenze del gruppo.
Il Vesuvio, può sembrare stupido ma è il mio sogno e non vedo l'ora di girarlo in lungo e in largo, poi c'è anche un'altra tappa ambita...Caserta Vecchia, chi c'è stato dice che una volta in vetta ci sono sentieri da scendere a palla di cannone.
Sono troppo felice della tua partecipazione al 3d e magari avremo modo di conoscerci meglio e di organizzare uscite interessanti[emoji106]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
La bimba è pronta e anche la mia officina.
 

Allegati

  • IMG_20181005_181917.jpg
    IMG_20181005_181917.jpg
    297,1 KB · Visite: 42
  • IMG_20181006_115711.jpg
    IMG_20181006_115711.jpg
    304,2 KB · Visite: 45
  • IMG_20181005_181920.jpg
    IMG_20181005_181920.jpg
    307,8 KB · Visite: 41

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Seguo la discussione che magari propongo l'uscita ai miei soci.
Conoscete bene il posto? Quanto tempo dura il giro?
IlIcastagnaro non lo abbiamo mai fatto. Noi solitamente bazzichiamo zona Vesuvio, Monti Lattari, Partenio...
Ciao Zufolo, piacere!!
Il Castagnaro personalmente non l'ho mai fatto ma ci sono vari amici che lo conoscono bene... diciamo che il giro in totale sono sui 13 km, con salita impegnativa e poi bei percorsi che portano anche al cratere degli astroni.... organizziamo il più presto possibile!!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Domani grande distruzione muscolo-cerebrale...
Finalmente il "Castagnaro" tanto sospirato. Per chi volesse unirsi (tanto saremo solo io e @Tako75 [emoji23] ) appuntamento alle 8:15 al Bar Fumo e Caffè di Montagna Spaccata[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tako 75

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Finalmente Domenica ho fatto una cosa che ho sempre desiderato ma per il tempo a disposizione non era possibile.
Ma facciamo così, inizio a postare il video e poi aggiungero descrizioni, commenti, sensazioni ed emozioni, tutto quello che mi verrà in mente e che vorrei condividere nella community [emoji6] [emoji7]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si inizia con una salita ripida e faticosa e fino a metà circa ho affrontato a motore spento ma confermo che col mio trattore da 22,5kg non sarei mai riuscito a scalare del tutto senza l'aiuto e-lettrico[emoji28] , @tako invece con la sua Spacialized da meno di 10kg la faceva quasi come se niente fosse[emoji15] .
Durante la scalata abbiamo incontrato Massimo, un ragazzone di Soccavo che era venuto in solitaria e abbiamo proseguito e trascorso tutta la mattinata insieme, cosa che si è rivelata molto utile in quanto conosceva gia il percorso.
Finalmente arrivati in cima alla vetta resto affascinato dal panorama mozzafiato e dalla presenza [emoji5] di un monastero che non avevo
idea esistesse
Dopo un primo sguardo alla natura circostante scorgo qualcosa che ha attirato la mia attenzione e come un vecchia guida Indiana Apache, scopro delle tracce di un animale da me conosciuto...l'MTBisticus Rotolantibus[emoji23]
E via a rotta di collo per la mia prima discesa della vita su sterrato, non conoscevo la pendenza, non conoscevo le traiettorie, non conoscevo niente...e non conoscevo neanche le mie reali capacità ad affrontare una cosa del genere ma con me c'erano Marco e Massimo da usare come punti di riferimento, quindi se "sanno farlo" loro "posso farlo" anch'io[emoji41] .
Infatti dopo neanche i primi metri subito ho acquistato fiducia e sicurezza tanto da arrivare a cannone dietro Marco e da dovergli dare vantaggio perchè non volevo rallentare, anzi andare ancora più forte[emoji6], niente niente ho preso una Giant Dirt e-2+ in previsione di questo e non una qualunque City e-Bike, robusta, affidabile e creata per questo. Infatti una cosa che mi ha sorpreso è stata la presenza di un logo adesivo che diceva: "This bicycle has been designed and created for XC competitions"...una goduria[emoji39]
Grazie alla presenza di Massimo, siamo riusciti ad andare sicuri nella scelta dei vari bivi ma non mancherò di ritornare in fase esplorativa di tutto il ciclabile percorribile.
Voglio che quella montagna non abbia segreti per me[emoji6] .
Non c'è stato uno solo di questi che non mi abbia incuriosito, tant'è che senza farlo apposta (o forse si[emoji51] ) dopo essere passato in testa al gruppo, a un certo punto ho preso la sinistra per la destra addentrandomi in solitaria per circa 500mt, solo quando mi sono reso conto di non essere seguito mi sono domandato: ma non è che forse ho sbagliato strada? Eheh infatti era così, mi sono reso conto del mio errore e fortunatamente anche i ragazzi che hanno atteso il mio ritorno. Da li ho deciso di non superarli ma di lasciarli scorrere per un pò in modo da poter sfruttare tutte le mie potenzialità da scoprire senza dover rallentare per non travolgerli[emoji123] .
È stata la cosa più emozionante che mi è capitata da quando ho parcheggiato la moto e le pistate, potevo solo immaginare come poteva essere ma ha superato ogni mia aspettativa.
Ottima compagnia, splendida giornata e immancabile il mio smart che trasmetteva a palla le mie colonne sonore preferite agganciato al marsupio sul tubo.
Il finale invece è stato un pò alla Fantozzi[emoji28] , ovvero sono ritornato una persona comune che ci tiene alla pelle e alla propria bici ma non è nulla che potete immaginare se non lo vedete e sentite coi vostri occhi[emoji23]
Se ascoltate bene ho nominato la DH...ma questa è un'altra storia aperta in un altro 3d e con altre persone, forse un giorno ci arriverò prima di diventare un vecchiaccio decrepito, si è vero ho appena 41 anni, forse troppi per certe cose ma come ho detto..."appena". Dentro di me c'è un fuoco che ribolle e una luce che risplende che mi fa fare e apprezzare la vita e mettermi alla prova per ogni cosa che mi appassiona.
La moto? Il tempo migliore...
Il lavoro? Il massimo e ancor di più...
Ora la MTB? Voglio diventare un Rider della Red Bull[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Danny MacAskill, Fabio Wibmer e gli altri mi dovranno fare un baffo[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Scherzo ovviamente...ma solo perché hanno 23 anni, mezzi e possibilità [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Scherzo di nuovo....o forse no?

Ad ogni modo non vedo di ritornare sul Monte della Terra di Mezzo per salirla, girarla e discenderla in lungo e in largo e forse un giorno, forse in giorno non molto lontano...davvero mi lancerò da qui
Tanto sotto c'è il centro Politraumatologico S.Maria della Grazie o più brevemente Ospedale "La Schiana"...ci sarà un perchè si chiami così no?[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Ragazzi, grazie in anticipo per la lettura e mi riserverò di modificare e aggiungere particolari che in questa tarda ora mi saranno sfuggiti, un post in continua mutazione...proprio come me[emoji123] [emoji6]

A presto.

Big Steak One

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tako 75

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Qualità video penosa.
Colonna sonora discutibile.
Ma soprattutto: Ma statt' citt!!
Hot ma perchè mannaggia i video non sono alla risoluzione originale? Girati con la Hero5 Balck Edition a 1080 e non in 4k. Nelle impostazioni di caricamento ho messo la spunta su risoluzione originale ma parte sgranato lo stesso, mah...
Buonanotte.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo