Nuova e prima bici... 5.1 o 5.2

fabgot

Biker superis
22/7/09
301
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto un sacco di topic su queste due RR. Il problema che il mio budget è veramente taaaanto basso, gia con la 5.2 sono veramente ai limiti. La prima costa 169€ la seconda 299€, volevo chiedere a voi se questi 130€ sono giustificati... Lo so non sono neanche considerate MBK decenti ma secondo voi ne vale veramente la pena spendere 130€ in piu? oppure con meno soldi miglioro la 5.1? L'uso che ne faccio è per andare a lavoro e raramente qualche giretto a parchi; niente altro di serio... Quali sono le vere migliorie della 5.2 rispetto all 5.1?

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Ciao a tutti, ho letto un sacco di topic su queste due RR. Il problema che il mio budget è veramente taaaanto basso, gia con la 5.2 sono veramente ai limiti. La prima costa 169€ la seconda 299€, volevo chiedere a voi se questi 130€ sono giustificati... Lo so non sono neanche considerate MBK decenti ma secondo voi ne vale veramente la pena spendere 130€ in piu? oppure con meno soldi miglioro la 5.1? L'uso che ne faccio è per andare a lavoro e raramente qualche giretto a parchi; niente altro di serio... Quali sono le vere migliorie della 5.2 rispetto all 5.1?
Se puoi lascia stare la 5.1....è praticamente un giocattolo, mentre la 5.2 è decisamente di un altro livello....però se come dici l'uso è prettamente cittadino e parchi può anche andare la 5.1

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
a livello di trsmissione siamo li, tra le due la meno peggio non c'e'.
la forka forse e' appena piu' buonina, di componenti che gustifichino 130 euro di differenza forse ci sono i freni ed i cerchi e la detta forka, ma 130 euro spartiti fra i componenti sono pochi e capisci che non e' tutto sto gran che poi.

con la 5.2 ti puoi permettere di fare sterrato un pochino piu' "tranquillo" rispetto alla 5.1, ma se il tuo porcorso e' per andare al lavoro va piu' che bene la 5.1.
non ti dico che potresti non avere problemi, in fondo stiamo parlando di entry entry level, al cambio con cambiate strane, rumorose, non fluide, a singhiozzo, impuntature, ecc. ecc.
per la costruzione della forka potresti avere fastidi alle braccia, avambracci, polsi, indolensimenti e cosi' via.

credo che tu sia coscente della compera che vuoi fare e non aggiungo altro.
ti auguro di avere un giorno un budget per comprare una ferrari di mtb!!!!

a parte i difetti, cerca di godertela in fondo e' sempre una bike da pedalare!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo