nuova e con il mal di schiena!!

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
In ogni caso mi sembra che tu abbia la gamba lunga, infatti un cavallo da 75cm su un altezza di 159cm mi lascia intendere questo.
Non conosco le taglie che si applicano alle donne nel senso che non so se sono uguali a quelle degli uomini, in ogni caso per un uomo alto 159cm si consiglierebbe certamente la taglia S.

Domanda:
ma sei sicura della misura del cavallo?
Potresti osare anche una M montando poi un attacco manubrio corto, tipo 90cm. Oppure, forse miglior soluzione, prendere una S, tenere molto fuori sella e magari mettere un attacco da 120 se ti senti troppo compressa. Ma nel tuo caso non dovrebbe essere questo il problema, visto che di busto dovresti essere in proporzione corta.

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito

Quoto pienamente, il motivo principale per il quale ho venduto la bdc è stato proprio quello che è limitata solo all'asfalto (e asfalto decente non come quelli presenti nella mia zona....)mentre con la mtb ti senti più libero di andare su qualsiasi terreno

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito

quoto la bdc è troppo riduttiva. chiaro che la si usa solo su asfalto, ma se l'asfalto è messo male sono guai...

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
se la mtb ti "prende" e se il mal di schiena non ti passa, valuta una visita da un biomeccanico.
lui ti mette sulla bici a pedalare e corregge la tua posizione di guida.

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
61
Valle Staffora
Visita sito
Ciao, concordo con quelli che ti hanno consigliato una taglia S, che da una prima analisi sembrerebbe adeguata alle tue misure, concordo un po meno sul fatto di rivolgersi al "TUO" negoziante di fiducia, se sei una neofita e non hai ancora contratto la malattia (gravissima) che circola su questo forum, il tuo negoziante di fiducia potrebbe essere, senza offesa per nessuno, la persona più sbagliata a consigliarti e venderti una bici. Mi spiego qualche anno fa un amica mi ha chiesto di accompagnarla ad acquistare la sua prima mtb, io non avevo capito l'urgenza della richiesta e ho cazzeggiato x qualche giorno, lei si è fatta accompagnare dal marito, completamente inesperto in materia di bici, dal negoziante di fiducia sotto casa.... risultato spesi 600 euro x una bici full da supermercato di 18 kg e sospensioni finte!!! quando l'ho vista sono sbiancato!!!!
Dove voglio arrivare se il ciclista di sua fiducia e il classico ciclista da paese che ti dice "a questa ha il cambio shimano!!!!" rischi di portarti a casa un "cancello allucinante" e buttare via i soldini. Io le consiglierei di informarsi qui sul forum su qualche negoziante preparato nella sua zona, ascoltare i consigli di tutti, farsi un bel giro e poi decidere con la testa e il cuore (che x le donne conta tanto) su cosa comprare.

Ps le mie amice pedalano tutte su full e non tornerebbero alle front per niente al mondo ma questo è un altro discorso.

ciao ciao

mbmtb

Biker extra
se la mtb ti "prende" e se il mal di schiena non ti passa, valuta una visita da un biomeccanico.
lui ti mette sulla bici a pedalare e corregge la tua posizione di guida.

Concordo pienamente... vai dal biomeccanico. E non centra nulla il male alla schiena con la bike front o bi,la bi puo essere solo piu confortevole in certi frangenti...io sono oltre 20 anni che corro in mtb col una front....

AREM

Biker urlandum

Tieni presente che il calcolo che hai fatto tu è giusto solo in parte.Mi spiego:esso si riferisce a pedivelle da 170 m di lunghezza e bici da corsa.Quindi,trattandosi di una mtb ti consiglio di abbassare un po la sella direi che 65,5 può andare,poi se le tue pedivelle sono da 175mm abbassi altri 5mm.Comunque tieniti tra 65 e 66,non andare oltre le 2 misure.
Se hai la possibilità di postare una foto della bike di profilo forse potremmo darti qualche altro utile consiglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo