Nuova E Bike da assemblare a casa

CarloGhr

Biker novus
12/8/24
5
1
0
33
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid One 500
Ciao a tutti,

sono in attesa che arrivi a casa la mia prima E Bike (Cube Reaction) ordinata online da Sportler. Non sono un grande esperto di meccanica e mi chiedevo se qualcuno avesse avuto già esperienze di unboxing e primo assemblaggio delle bici consegnate da questo negozio. Mi sono informato con loro per cercare di avere più informazioni possibili e mi è semplicemente stato detto che la bici arriva imballata e senza accessori per il montaggio. Sapete dirmi gentilmente se ho necessariamente bisogno di un cavalletto o si riesce a montare il tutto senza? Purtroppo online non si trovano unboxing di questo prodotto.

So che sarebbe stato preferibile permiche sono inesperto rivolgermi direttamente in negozio ma il prezzo online era decisamente più vantaggioso rispetto al negozio fisico.

Grazie mille in anticipo per le risposte

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.525
20.703
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

è meglio se prima apri il cartone e poi ci fai vedere la foto della bici. Di solito c'è poco da fare: montare la ruota anteriore, raddrizzare il manubrio, forse installare il reggisella telescopico

CarloGhr

Biker novus
12/8/24
5
1
0
33
Verona
Visita sito
Bike
è meglio se prima apri il cartone e poi ci fai vedere la foto della bici. Di solito c'è poco da fare: montare la ruota anteriore, raddrizzare il manubrio, forse installare il reggisella telescopico
Ciao,

appena mi arriva (tra qualche settimana) manderò volentieri qualche foto..teoricamente dai video che circolano di situazioni "simili" mi sembra un montaggio fattibile se bisogna solo fissare manubrio, ruota anteriore e sella (non ho la telescopica)..la mia preoccupazione nasce un po' da una dichiarazione fatta da un addetto di Sportler fatta ad un mio amico riguardo all'ordine online "buona fortuna, lo aspetteremo in assistenza". Da qui il mio dubbio che le bici di Sportler necessitino di ulteriori interventi di montaggio..

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.525
20.703
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

magari si riferiva a problemi successivi di rotture di componenti.

CarloGhr

Biker novus
12/8/24
5
1
0
33
Verona
Visita sito
Bike
magari si riferiva a problemi successivi di rotture di componenti.
Speriamo! Da quello che ho capito l'addetto parlava di Setting sospensioni, feeling, settaggi vari, misure..diceva insomma che era per lui una scelta azzardata acquistare online senza farsi "guidare"..in ogni caso per quanto riguarda il cavalletto per tenere sospesa la bici è necessario o posso arrangiarmi in altra maniera?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.525
20.703
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

hai tutto quello che cerchi in questo forum oppure, per la parte elettrica, qui: https://www.ebike-mag.com/forum/

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.214
3.277
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Il problema è quello di ordinare online senza poi saper montare nemmeno un bullone.spero tu abbia un amico che ti possa aiutare ...
Un cavalletto manutenzione è meglio averlo...

CarloGhr

Biker novus
12/8/24
5
1
0
33
Verona
Visita sito
Bike
Il problema è quello di ordinare online senza poi saper montare nemmeno un bullone.spero tu abbia un amico che ti possa aiutare ...
Un cavalletto manutenzione è meglio averlo...
Montare un bullone per me non è assolutamente un problema, ho già fatto lavori più complessi pur non essendo un esperto. Il mio problema è se ci sono regolazioni particolari da fare al cambio, freni ecc..se come penso la bici arriva come in molti video di unboxing non avrò problemi, a parte il cavalletto che devo procurare

Grazie mille

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.214
3.277
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Pensavo fossi a zero di meccanica bici....
Per semplici regolazioni nn avrai problemi.
Le ultime 2 bici che sono arrivate in scatola, hanno avuto solo bisogno di regolazioni allo sterzo.ti consiglio cmq di verificare tutti i serraggi.... tipo pedivelle, pacco pignoni,cambio ,leve ecc....

CarloGhr

Biker novus
12/8/24
5
1
0
33
Verona
Visita sito
Bike

magari nel frattempo procurati una pompa per sospensioni e una chiave dinamometrica. per il resto non dovrebbe essere una cosa difficile. buone pedalate!
Grazie per il consiglio, non penso mi serva la pompa dato che è una coil

Reactions: guess the puddle

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo