Nuova convenzione regione Liguria per il trasporto bici in treno

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
61
Valle Staffora
Visita sito
Interessante ma avete visto i tempi di percorrenza ? 4 ore milano-sestri .... mi sembra che siano troppe per far decollare l'iniziativa, certo che se uno non ha alternative .............

borderlain

Biker infernalis
milano sestri levante sono 11 euro di treno solo andata e oltre 4 ore di viaggio se 3 bikers prendessero l auto andrebbero a spendere pochi euro in più a testa ma dimezzerebbero i tempi di percorrenza e sopratutto non avrebbero orari da rispettare (salvo mogli infuriate e viaggi in subaru) xciò io dico auto tutta la vita!

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
41
Savona
Visita sito
ne ho giù usufruito!!
ottima iniziativa!!
Secondo me ha scopo strettamente locale.........
E poi la liguria è una regione sfigata è piena di città sulla costa, un regionale ci mette una vita a farsela tutta!!!

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
ne ho giù usufruito!!
ottima iniziativa!!
Secondo me ha scopo strettamente locale.........
E poi la liguria è una regione sfigata è piena di città sulla costa, un regionale ci mette una vita a farsela tutta!!!

Ciao Ghiso , la possibilità di usare il treno per completare i giri a cavallo dell'appennino ligure interessa anche me, tu sai se è utilizzabile su qualunque treno ligure o solamante su quelli bollati per bici ?

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Ciao Ghiso , la possibilità di usare il treno per completare i giri a cavallo dell'appennino ligure interessa anche me, tu sai se è utilizzabile su qualunque treno ligure o solamante su quelli bollati per bici ?

I treni convenzionati sono tutti quelli riportatti in coda alla convenzione (se apri il link nel primo messaggio trovi tutto!). Io me li sono stampati, sono in ordine di numero di treno ed è facile trovare se quello che si vuole prendere è compreso o no nella convenzione. Essendo comunque PIU' DI 300 TRENI, direi che praticamente tutti i regionali sono compresi!
OTTIMA OPPORTUNITA' PER TUTTI I LIGURI CHE VOGLIONO ANDARE A BICICLETTARE ENTRO UNA CINQUANTINA DI KM DA CASA, con viaggio di andata e ritorno al prezzo politico del treno!!! Ne usufruirò sicuramente più volte!
Già mi viene in mente Sestri Lev - Rapallo, Sestri Lev Levanto, Sestri Lev Ge Brignole (per i forti..) etc etc!

magomania

Biker popularis
L'unica "menata" è che bisogna cercare il capotreno una volta saliti..
Esempio: noi usiamo il treno per una tratta corta, cerchiamo di salire in fondo al treno (dove cé meno traffico in entrata e in uscita) e poi? Lasciamo le bici lì e andiamo in cerca del capo treno rischiando di non tornare indietro in tempo per scendere? Andiamo in cerca del capotreno con le bici appresso (improponibile)?

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito

Non credo che saranno così fiscali... io mi sono stampato la convenzione, che mi porterò nello zainetto ed esibirò come "titolo di viaggio" al controllore... d'altronde che multa possono fare se le bici viaggiano GRATIS per legge?!?!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo