• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuova... con alcune domande.

elise

Biker novus
7/10/08
5
0
0
Brescia
Visita sito

Minoia che io sappia non tiene nulla di bmx... per il resto conosco solo posti dove si faccia skate, niente bici... xò dovrei informarmi, ce ne sono di sicuro! Cmq da quanto ho capito la mia bmx non è molto migliorabile, quindi tanto vale tenerla così, tanto non credo che mi precluda la possibilità di imparare anche se non è particolarmente cool...
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
quoto Champi! Posso darti un consiglio: quando hai idea di allenarti sul manual, la sella levala proprio!! Poi levagli solo i pegs e cerca di sfruttarla al massimo per cominciare a trovarti a tuo agio con i movimenti, il peso della biga e le sue misure!! Quando ne avrai voglia/ti sentirai un po' più brava/avrai un'altro regalo dalle amiche e deciderai di prendere qualcosa di un po' più "serio" vedrai che ti troverai molto meglio e certe cose verranno quasi da sole!!!
Un ultimo consiglio: cerca di individuare i bimbiminkia - ultimamente qui ce ne sono parecchi!!! - ed evita i loro post come la peste!!! Non sanno niente, non sanno far niente con la bm/mtb e scrivono solo cazzate lurkate da altri!!! ; )
E ora vai di manual e bunny hop!!!
 

haro

Biker superis
27/9/08
370
0
0
vigevano (pv)
Visita sito
togli il freno davanti,
togli tt i peg,
cambi il rotor e metti vector*,
il tubo lo butti via e ne trovi uno in una discarica di bici, lo tagli al minimo,
e via a fare street!!

in tot ti viene a costare 10 euri!
il freno di dietro lascia quello, che per adesso va piu che bene!!


*il rotor é il sistema di freni (cavi, rotore...) che t permette di fare il 360 cn il manubrio...capito?, toglilo, frena poco e pesa!!
sostituiscilo cn un vector: cavo diretto lungo x 2 giri di manubrio!
frena tanto e ci fai i giri

spero di essere stato chiaro!!!
basta confonderle le idee cn risposte inutili!!
(nn mi riferisco a tt)

ciauzz!!
 

Mitzkal

Biker augustus
Io non capisco come possa influire il freno davanti nel manual...

E continuo a non capire che fastidio dia.

Sulla mia MTB non ce l'ho, semplicemente perchè non ho il ragno cavo ed ho l'impianto idraulico, ma spesso ne sento la mancanza (girando anche tra il traffico urbano).

Anche in flat ne ho visti ben pochi girare anche solo senza il freno anteriore, IMHO brakeless è la moda del momento...

Rientrando in topic, il consiglio migliore per me rimane quello di Jack, cercati video, video e video, di buona qualità, con VLC li rallenti al minimo e ti studi bene bene i movimenti. Poi ti fai riprendere e paragoni, solo così potrai capire effettivamente cosa sbagli.

Se poi non sei costretta come me a stare 10 ore al PC ed hai molto tempo libero... meglio ancora, impiegalo a girare!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
secondo me su quella bici è inutile perderci tempo...cambiare freni, togliere roto, mettere cavi ecc è una perdità di tempo e soldi...tienila così com'è e imparaci più che puoi..i soldi conservali per quando vorrai una bmx seria...ora su quella cambiaci sella+tubo ( io sulla mia atala x non spenderci avevo inculato una sella a 1 di quelle bici che abbandonano in stazione)...la sella comunque va inclinata all'indietro, con la punta ke mira al manubrio...comunque a brescia di posti x girare ce n'è eccome...che io sappia dovrebbe esserci addirittura una pool...e giusto x la cronaca non è escluso che ( non ho idea di quando) io passi dilla...dovrebbe esserci una cazzo di mostra su van gogh non so quando che i miei pensavano di andare a vedere, e pensavo di venire con bmx al seguito per girare alla pool...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si peccato ke se leggete le regole è uno di quei posti del cazzo governati da sk8er dove la bmx è vista malissimo...la bmx puà girare solo martedì e sabato mattina (fino alle 15) e gli sk8er hanno sempre la precedenza..qualsiasi cosa succeda, gli sk8er avranno sempre ragione..posti del cazzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo