• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuova... con alcune domande.

elise

Biker novus
7/10/08
5
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao.
Sono nuova, anzi, nuovissima. Come la bmx che mi hanno regalato 3 giorni fa.... ma sono già dicretamente in crisi :) perciò pensavo di chiedere miseramente aiuto...

Premetto che sono piuttosto minuta: alta 1,57 x 48 kg. La bmx che mi hanno preso ha il telaio in alluminio; so che l'ideale è l'acciaio cromo ma per problemi di peso (e seri problemi al braccio dx) hanno preferito qualcosa di più leggero; inoltre ho intenzione di praticare unicamente a livello amatoriale, perciò penso possa andare.. in ogni caso, quella ho e quella tengo

Ho letto su bmxitalia che il primo trick da imparare è il manual. So che ci sono diversi thread su questo forum a riguardo - ho usato il cerca - ma il mio problema è ben oltre quello di molti che non riescono ad andare per più di un pò: a me, proprio, la bici non si alza. Non ho paura di cadere all'indietro quindi non è quella che mi blocca. Però la ruota anteriore non si alza più di qualche cm, nonostante continui a provare. Tendenzialmente, quello che faccio è: mi alzo sui pedali, piego le gambe portando il sedere all'indietro verso la ruota posteriore, alzo il manubrio cercando di tenere le braccia tese, cosa che non mi viene mai. Il risultando è altamente imbarazzante.
Ho anche letto, sempre qui su un thread, che prima devi imparare a fare le impennate. Ma non ho trovato scritto come si fa.

Lo so penserete che io sia una vera imbranata, ma è effettiovamente così, perciò vorrei sapere: come posso imparare a fare le impennate? Perchè la bici non si vuole alzare? avete qualche es. "propedeutico" o qualcosa del genere? qualcosa di più facile da imparare?

Grazie....spero non sia un doppio, se lo è lo ho fatto involontariamente, ho prima cercato.
Grazie, elisa.
 

cailot

Biker popularis
16/1/08
59
0
0
verona
Visita sito
penso che tu gli abbia risolto la vita con sta risposta!!!ahah
intanto figo,è la prima donna che sento che vuole girare in street...yo
secondo prova a postare una foto della bici che magari ti diamo consigli su i vari settaggi che magari dipende da qualcosa che non va anche sul mezzo....poi cmq il manual è questione di provare riporvare anche per mesi!culo indietro,braccia tese,e gambe leggermente flesse,ma soprattutto spalle bella indietro!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
bella zia...l'unico segreto? essere fashion victims e farsi la bici all'ultima moda...altrimenti sei troppo out.


a parte gli scherzi ci sono un sacco di video di how to su internet e 1 video parla + di 1000 parole...ancora meglio se trovi qualcuno con cui girare dalle tue parti....e non ci credo che nessuno voglia girare con una ragazza....sai come è, in sto sport da ---


ciao ciao
 

elise

Biker novus
7/10/08
5
0
0
Brescia
Visita sito
Lo so, strano per una ragazza, ma parliamo di una ragazza che fa skate, snowboard, calcio, eccetera.... perciò puoi capire. Non discriminatemi dai :p

Io credo che più che la bici sia proprio un problema di inganfitaggine mia ... non sono mai stata un fenomeno della bici... però vorrei imparare, se non altro la buona volontà ce la metto :p

in ogni caso, eccovi le foto della bici: premetto che è stato un regalo-colletta delle mie compagne di squadra che non se ne intendono affatto, quindi non credo sia un granchè (ma sono state fin troppo brave!).
AH, le foto sono in allegato, spero vada bene così...

Ho letto che il freno dietro sarebbe meglio U-brake, quindi immagino che dovrei cambiarlo visto che monta freni da mtb normali... è così fondamentale? in caso va bene qualsiasi, considerato che non voglio spenderci troppo? avete qualche consiglio anche su dove andare a prenderlo?
 

Allegati

  • PICT1974.jpg
    59,1 KB · Visite: 17
  • PICT1975.jpg
    59,7 KB · Visite: 46

Axxo

Biker popularis
19/1/08
66
0
0
La Spezia
Visita sito
Allora.... Prova a togliere il freno davanti, allegerendola il piu possibile all'anteriore. Leva i grind e abbassa il sellino al massimo.

Fatti le gambe stando sempre in piedi. Poi allenati, prova e riprova e conta sempre che le cadute sono all'ordine del giorno. Magari prova dove ce un pavimento non troppo duro.
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
cosa sono i grind?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
mmm si tipo presente quei cementi morbidi morbidi????
 

Fra92

Biker popularis
11/9/08
77
0
0
Brescia centro
www.detas.it
Ti consiglio di non togliere il freno anteriore.. Potrebbe sempre servire in caso di emergenza e poi non sarà certo il peso dell'impianto a cambiare qualcosa.. Se poi vuoi imparare a spostare la ruota posteriore ti tocca rimontare tutto, lascia stare...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
oh andrea, povero bambino disinformato che non sa cosa sono i grind^^...era in tono polemico che lo chiedeva...comunque per piacere fra diamo consigli sensati....qui si parla di street, non tamarrate...il freno davanti non serve a un bel niente, se vuoi spostare la ruota dietro, si riesce benissimo senza fre e col doppio dello stile...non è certo per togliere peso che si toglie il freno davanti; è un ingombro in meno...volendo togliere peso, saranno da togliere i pegs, trovare un tubo reggisella + corto/dritto/+leggero....quella sella più post penso che potrebbe essere già un bel kiletto...
 

elise

Biker novus
7/10/08
5
0
0
Brescia
Visita sito
Quindi ricapitolando:

- tolgo il freno anteriore - (anche se la uso anche per andarci in giro? o diventa pericolo perchè frena molto meno? anche per fare flat non serve?è solo una curiosità questa)

- tolgo i pegs - che non so cosa sono -

- cerco un tubo reggisella più leggero: consigli a riguardo?

poi... qualcuno mi consiglia un U BRAKE posteriore che non costi molto? magari qualche sito su cui comprarlo, eccetera. per il resto ho visto selle imbottite e cose così: ma dal momento che da quanto ho capito la sella non la userò mai non serve, right?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se la usi anche per andare in giro, allora forse è meglio lasciare quel freno davanti. Se poi col tempo sentirai la necessità di toglierlo allora ok. Dubito che avrai pretese da pro nel giro di un paio di settimane.. all'inizio non credo sarà poi così tanto d'impiccio.
Per la sella, ti consiglierei di tenere tubo e sella vecchia montati così come sono per andarci in giro, e di procurarti un altro tubo (tagliato corto) con una sella nuova già montata di modo da infilarla quando provi i triks. La sella infatti non serve, a meno che tu non voglia imparare anche alcuni trick da flat ma con la tua bmx la vedo dura!
o-o
 

elise

Biker novus
7/10/08
5
0
0
Brescia
Visita sito
a meno che tu non voglia imparare anche alcuni trick da flat ma con la tua bmx la vedo dura!

in che senso? non ho intenzione di fare flat, però vorrei cmq sapere perchè la bmx che ho no nva bene. troppo pesante? o semplicemente troppo brutta :p ?

per quanto riguarda la sella, anche se ci vado in giro pensavo ugualmente di tenerla abbassata al max, quando ci vado sto in piedi, non ho bisogno di sedermi... quindi mi chiedo: a cosa mi serve un tubo più corto se la tengo al minimo? magari vi faccio domande stupide, ma cercate di capirmi, io non me ne intendo assolutamente.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh quelle da flat pesano 6-7 kg, la tua forse il doppio, e le geometrie del telaio in generale sono diverse. Pure la lunghezza delle pedivelle ad esempio, eppoi anche lì si gira totalmente senza freni..
La sella.. sulla mia mtb da dirt ho un tubo + sella da XC di modo che se ci voglio andare a prendere il pane, riesco a pedalarci senza troppi problemi, riuscendo ad avere la gamba distesa a livelli umani; poi quando arrivo allo skatepark tolgo tutto e c'infilo il tubo sella + sella da dirt, tagliato a 5-6 per risparmiare qualche grammo (e pesa lo stesso 722 gr. tutto insieme..) e inclinata un pò in avanti per "comodità"..
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
Abiti a Brescia ci sarà qualcuno che gira la no? vedi come ha la bici e te la fai uguale, o guarda i video su youtube.

lascia stare i forum, che diventi deficiente come qualcuno che ci ha messo quattro mesi a imparare a saltare
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Abiti a Brescia ci sarà qualcuno che gira la no? vedi come ha la bici e te la fai uguale, o guarda i video su youtube.

lascia stare i forum, che diventi deficiente come qualcuno che ci ha messo quattro mesi a imparare a saltare

Bhe questo è sicuramente il consiglio migliore, Brescia non è piccola e sicuramente esiste un park o una zona dove si fà street.. Cè anche quel bellissimo negozio chiamato MINOIA!
Se mi si presentasse una ragazza al park che vuole imparare, sicuramente non mi tirerei indietro! E poi la inviterei a cena
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Non puoi montare un'Ubrake, necessita dei perni posizionati diversamente di quelli che hai... Non stare a spendere su questa bici, comincia ad imparare con quel che hai e piutosto meti da parte i tuoi soldi per quando ti sarai presa bene e vorrai comprare un mezzo piu figo e adatto allo street/park!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo