News Nuova Commencal Supreme DH 27/29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
È sempre una bella macchina da guerra la
Supreme dh! E fa piacere vedere che puntano sempre sull’alu in casa Commencal!
Non mi convince/piace tanto l’idea di farla mullet, avrei preferito una versione 27,5 ant e post e una versione 29 ant e post.
Aspetto con curiosità un bel test!

ps. Le dh rimangono sempre le
Bici piu belle :loll:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Che sogno sarebbe averla…la userei oramai poco ma che bella è?
Inoltre prezzi "umani", costruzione fatta bene e sembra proprio efficiente!
 
  • Mi piace
Reactions: stinky_23

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Per le mullet ( stabilità della 29 con agilità delle 27,5) mi sembra la vecchia propaganda di quando erano uscite le 27,5 dove si diceva più stabile e scorrevole delle 26 e più agile delle 29, poi dopo pochi anni sappiamo com'è finita. Mi sembra l'ennesima trovata miracolosa per convincere chi ha la 27,5 o magari le nuove 29 a cambiare nuovamente bici, sinceramente le trovo orrende con le ruote diverse
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Per le mullet ( stabilità della 29 con agilità delle 27,5) mi sembra la vecchia propaganda di quando erano uscite le 27,5 dove si diceva più stabile e scorrevole delle 26 e più agile delle 29, poi dopo pochi anni sappiamo com'è finita. Mi sembra l'ennesima trovata miracolosa per convincere chi ha la 27,5 o magari le nuove 29 a cambiare nuovamente bici, sinceramente le trovo orrende con le ruote diverse
Non è una trovata pubblicitaria... è da dicembre 2017 che giro su un mullet enduro, ed effettivamente i due mondi si combinano. Lo scritto più volte prima di questa uscita promozionale... sul dritto spiani come le 29”, ma nel momento dell’inversione da una curva all’altra e nella gestione dei carichi, il comportamento è molto ma molto migliore rispetto alla totale 29”. Quasi da 27,5”!!
In ultimo, visto che la ruota posteriore è la più stressata, è più facile ottenere con una 27” al posteriore un miglior compromesso di robustezza e leggerezza. Poi percarità ... sui gusti estetici non discutiamo e neanche sul fatto che una buona bici DH totalmente 27” possa essere veloce e far divertire molto :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo