Nuova Commençal Meta AM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Chi l'ha provata durante la presentazione in francia dice che è molto facile da portare al limite e ti fa andare veramente molto forte.

confermo. ho avuto il piacere di girarci ieri a Les 2 Alpes per un paio d'orette e 'tirarla' a dovere ed è stato un piacere...

condivide tutti i pregi della Supreme V3 in quanto a geometria, carro e baricentro. Pedalata anche per un quarto d'orina in salita double-track con altrettanta soddisfazione.

thumbs up ai progettisti di questa nuova piattaforma (metaAM e Supreme V3)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
confermo. ho avuto il piacere di girarci ieri a Les 2 Alpes per un paio d'orette e 'tirarla' a dovere ed è stato un piacere...

condivide tutti i pregi della Supreme V3 in quanto a geometria, carro e baricentro. Pedalata anche per un quarto d'orina in salita double-track con altrettanta soddisfazione.

thumbs up ai progettisti di questa nuova piattaforma (metaAM e Supreme V3)

che tipo di curva hanno dato alla sospensione del carro? che sensazione ti ha dato?
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Bella, l'unica cosa che non mi entusiasma molto sono i buchi per i passaggi dei cavi.A mio parere si accumula sporco e acqua all'interno del telaio.e' solo un mio modesto parere.

condivido, quelle asole andrebbero chiuse con un tappo in gomma come quella in zona sterzo

bella ma.... mi viene gia male il cambio di guaine un giorno.... e poi molto molto bello il colore...e il parafango nel ammo vorrei vederlo montato per lo spazio che resta tra ruota ed esso per una bella giornata di fango cosa succede.....

quoto...in oltre non riesco a capire quanto spazio ci sia tra i fianchi del pneumatico posteriore e gli steli del carro.

nella vista dal fianco, l'angolo di sterzo sembra più disteso dei 67° indicati nella tabella.
nell'insieme sembra ben proporzionata e comoda...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
a mio avviso è molto bella e ben disegnata :celopiùg::celopiùg:

la tendenza a mettere il peso il più in basso possibile
secondo me è la via che la maggior parte dei progettisti sta seguendo

commencal resta tra le bici per me più interessanti :i-want-t:
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
19434.jpg




Maaaa il cavo di comando del telescopico, quando scende fa ansa e va giusto giusto ad interferire con la biella del carro???

Ma, se entra fango/umidità nel telaio dalle cavità previste per il passaggio cavi, che succede? se tale umidità si deposita sul cuscinetto inferiore della serie sterzo che faccio? si buttano dentro quattro grani di riso?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
che tipo di curva hanno dato alla sospensione del carro? che sensazione ti ha dato?

Per il senso che può avere la 'sensazione' su una bici test, mi sembrava progressivo con poca pendenza fino a 3/5 di corsa, a incrementare verso il finale. I bottom out li ho fatti ma me ne sono accorto solo dalla posizione della fascetta, la sensazione di fondocorsa quando giravo non è mai arrivata. Adaptive Logic escluso sullo 0 ovviamente per scendere.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..

Cazzarola è partita la scimmia!!!!....voglio aspettare però la 6 e magari un bel parafanghino in carbonio montato di serie!!!!....Bella bella!!!!


la vecchia 6 sarà la sx, trovi le foto sul link postato da ziofujo.
 

Classifica mensile dislivello positivo