nuova coiler

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
:ueh: su tmb di Luglio c'è la presentazione delle nuove Kona 2005.
Riporto testualmente dall'articolo di R. Diani :

....."gli unici aggiornamenti importanti riguardano l'aumento delle escursioni di gan parte dei modelli biammortizzati , come la Coiler
che passa da 130/130 mm a 150/150 mm. semplificando il discorso
all'osso la stinky base diventa la Coiler..."

poi in seguito....

"Le nuove Coiler usufruiscono di escursioni maggiorate ottenute con forcella momopiastra e ammortizzatori con una corsa pari a 50 mm."

Dalle foto a corredo dell'articolo il telaio appare identico a quello dello scorso anno con foderi simmetrici e quindi sicuramente non quello della Stinky. Sono cambiate solo le grafiche e la colorazione.
Quello che non capisco è il discorso dell'escursione post. . Il modello 2004
monta già ammortizzatori con interasse da 200 mm e corsa da 50 mm... :???:
 

Spacewalker

Biker popularis
3/7/04
84
0
0
Lecco
www.spacewalker.it
Ho letto l'articolo dato che sono interessato all'acquisto della Coiler 2005 (visto che in giro sembra non esitano più taglie small o 17" della Coiler 2004).
Dunque...da quello che ho capito dipende dalla versione...la Coiler "base" che costa come l'attuale versione 2004 è vero non cambierà molto dall'attuale al dilà della grafica...
Cmq guarda il link della Kona danese
http://www.kona.dk/bikeindex.php?yearId=20 ci sono tutte le foto ufficiali...
La Stinky Supreme è praticamente una Stab anzi...la forca 888 ha escursione da 200mm mentre quella della Stab Supreme è da 170mm!!!
Resta il fatto che sulle Coiler Dee Lux e Coiler Primo saranno montate le nuove forcelle Marzocchi 66...
Ormai sono rassegnato ad aspettare fine settembre... e a quel punto vedremo se sarà Coiler o Coiler Dee- Lux
Ciaus
Spacewalker
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Ragazzi,

come si suol dire gallina vecchia fa buon brodo.
Il telai delle Kona sono vincenti per quanto riguarda resistenza ed affidabilità.
Non c'è motivo di cambiare nulla. Certo a tutti farebbe piacere vedere forme nuove, ma è solo una questione di curiosità personale.

Detto in parole povere le Kona sono un classico senza età.

Per quanto riguarda il discorso peso, il ragionamento si sposta su altri fronti. Una bici da Downhill o da Freeride spinto DEVE essere pesante e dare il senso di robustezza e di cosa massiccia.

Quello che io invece nn capisco è: perchè includere una Stinky Supreme nelle out of bound? E' vero che il freeride è anche quello che fa Bender (forche da 300 mm ed escursioni con doppi ammortizzatori), ma sinceramente nessun catalogo mi sembra abbia nella categoria freeeride, una bici più spinta di quelle presenti nella Downhill.
Mah...

P.S.: cmq mi piace tantissimo anche la Stinky Supreme :)
 

Classifica mensile dislivello positivo