Nuova City-Bike per suocero

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
Anche specialized fa' delle bici valide a prezzo (relativamente) ragionevole:
Globe%20City%207_jpg.jpg

Questa e' la globe city 7 e costa 490 di listino
Io stavo pensando di prendere una sirrus (un po' piu' "sport" della globe city) per un utilizzo cittadino oppure una langster newyork (singlespeed)

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Anche specialized fa' delle bici valide a prezzo (relativamente) ragionevole:
Globe%20City%207_jpg.jpg

Questa e' la globe city 7 e costa 490 di listino
Io stavo pensando di prendere una sirrus (un po' piu' "sport" della globe city) per un utilizzo cittadino oppure una langster newyork (singlespeed)

non ti sembra che su bici cosi' non vale la pena pagare il marchio ........:il-saggi:

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ma scusate, un bella b'Twin 7... che v'ha fatto di male? 289 mauri e passa la paura, l'ho provata ieri, è una bomba, abbastanza leggera per essere una city (dovrebbe stare sui 16,5 kg), molto confortevole e con l'ammortizzatore posteriore regolabile.
Questi giorni c'è una versione con cui ti regalano anche una bella borsa.

Anche se a vedere dalle bighe che hai non sei un fautore delle deca...

Fabio80s

Biker popularis
9/3/08
82
0
0
Venaria Reale (TO)
cicloturismoeoltre.wordpress.com
Bike
Cube Delhi Disc 2010
Io sono abbastanza scettico sull'usare bici di valore in città : i ladri di biciclette faticano poco a rubarle, soprattutto se le misure antifurto prese sono, come nella maggior parte dei casi, sottodimensionate.

Moltissime persone legano la propria bici con sistemi antifurto da pochi euro comprati al supermercato e questi, veramente, non servono a niente.

Se proprio vuoi comprare una city bike nuova e di un certo valore, sappi che il rischio che te la rubino è alto e concreto, ma almeno investi (un bel po' di soldi) in sistemi antifurto ben fatti (e che comunque non possono garantire al 100% la sicurezza, indipendentemente da dove parcheggi la bici). Quelli della Abus sono ottimi anche se cari (dai 35-50 euro in sù), però te li consiglio oltre al fatto che è meglio usare 2 sistemi antifurto diversi e contemporaneamente.

Io però consiglio di usare in città una bici magari valida, ma il meno appariscente possibile. I ladri infatti spesso non conoscono le componenti della bici e vedono una bici nuova, bella, che fa bella mostra di sè e la scambiano automaticamente per una bici di valore anche se non lo è.

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Sono indeciso su queste due:
1) Bianchi Spillo Zafiro
2) Bottecchia 790 M

Che mi consigliate???
Ne conoscete delle altre più valide???
Grazie!!

Ciao, uso la bicicletta per i miei spostamenti quotidiani in città da circa 3 anni (faccio in media 15-20 km al giorno).
Da circa 10 mesi uso una bianchi spillo1 upgradata (alivio al posto dell'altus, freni xt al posto degli squallidi lee-chi di serie). Con queste modifiche mi è costata 350 circa (260 di listino)...
Venerdì scorso ho poi acquistato proprio la spillo zaffiro. Viene 565 di listino (circa 600 se ci monti sopra i freni xt) ed ha una forcella ammortizzata stile "fatty" che su pavé aiuta non poco. Le ruote hanno una sezione più limitata ma sono molto in compenso leggere e scorrevoli.
E' una gran bella bici e, nel colore grigio, nemmeno troppo appariscente.
Ti sconsiglio il colore celeste bianchi.. un vero invito ai ladri.
Per altre informazioni, chiedi pure.

C

ciarlyy

Ospite
Ma scusate, un bella b'Twin 7... che v'ha fatto di male? 289 mauri e passa la paura, l'ho provata ieri, è una bomba, abbastanza leggera per essere una city (dovrebbe stare sui 16,5 kg), molto confortevole e con l'ammortizzatore posteriore regolabile.
Questi giorni c'è una versione con cui ti regalano anche una bella borsa.

Anche se a vedere dalle bighe che hai non sei un fautore delle deca...

Piuttosto questa semmai di decathlon:

http://www.btwincycle.com/IT/triban-trail-7-28723769/

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

non sai quanto pesano le versioni triban... l'ira di dio, sembrano fatte in acciaio e invece sono in alluminio... ieri mi sono fatto un giro perchè mia sorella si voleva comprare la bici e le abbiamo viste e sellate tutte quante... siamo usciti per comprare un deca city per lei e siamo tornati con una RR 5.2 :celopiùg:, un'altra adepta della mtb! :-?

Ma tornando in tema la b'Twin 7 ha caratteristiche da cittadina, sella morbida, dalla seduta abbastanza verticale, attacco manubrio regolabile... insomma è mooolto comoda e molto più simile a quelle proposte in questo topic.
la triban è un'ibrida, e ha un'impostazione molto più simile ad una mtb che ad una city, schiena curva... appendici... è solo front e costa 120 euro in più.

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Ciao, uso la bicicletta per i miei spostamenti quotidiani in città da circa 3 anni (faccio in media 15-20 km al giorno).
Da circa 10 mesi uso una bianchi spillo1 upgradata (alivio al posto dell'altus, freni xt al posto degli squallidi lee-chi di serie). Con queste modifiche mi è costata 350 circa (260 di listino)...
Venerdì scorso ho poi acquistato proprio la spillo zaffiro. Viene 565 di listino (circa 600 se ci monti sopra i freni xt) ed ha una forcella ammortizzata stile "fatty" che su pavé aiuta non poco. Le ruote hanno una sezione più limitata ma sono molto in compenso leggere e scorrevoli.
E' una gran bella bici e, nel colore grigio, nemmeno troppo appariscente.
Ti sconsiglio il colore celeste bianchi.. un vero invito ai ladri.
Per altre informazioni, chiedi pure.

Se posso chiederti... anche in privato... mi dici quanto l'hai pagata???

Che freni ci sono di seria sulla Spillo Zaffiro???

C

ciarlyy

Ospite
non sai quanto pesano le versioni triban... l'ira di dio, sembrano fatte in acciaio e invece sono in alluminio... ieri mi sono fatto un giro perchè mia sorella si voleva comprare la bici e le abbiamo viste e sellate tutte quante... siamo usciti per comprare un deca city per lei e siamo tornati con una RR 5.2 :celopiùg:, un'altra adepta della mtb! :-?

Ma tornando in tema la b'Twin 7 ha caratteristiche da cittadina, sella morbida, dalla seduta abbastanza verticale, attacco manubrio regolabile... insomma è mooolto comoda e molto più simile a quelle proposte in questo topic.
la triban è un'ibrida, e ha un'impostazione molto più simile ad una mtb che ad una city, schiena curva... appendici... è solo front e costa 120 euro in più.

Non saprei....ma la b'Twin 7 mi sembra più adatta ad una donna.....

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Se posso chiederti... anche in privato... mi dici quanto l'hai pagata???

Che freni ci sono di seria sulla Spillo Zaffiro???

Ho reso indietro due citybike usate (di cui una divisa in due) e mi ha scalato sui 200-215 euro dal listino. Forse avrei potuto trovarla anche a meno, ma è il mio sivende di fiducia per quanto riguarda citybike e riparazioni connesse...

Purtroppo i freni della zaffiro sono i soliti cinesi di serie sulla spillo1....
Il loro uso lo fanno, ma sono chiaramente sottodimensionati rispetto alla qualità del telaio e degli altri componenti. Diciamo che sono la versione discount dei shimano alivio ... roba da 7-8 euro penso. Con 40 euro ti prendi gli xt e la bici è completa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo