Ciao a tutti!
Accettate anche le femminucce? Spero di sì
Ho trovato per caso questo bellissimo forum, cercando più informazioni sulla mtb che vorrei comprarmi a breve.
Anni fa avevo una Marin, ma poi sono passata alla bici da corsa (Bianchi) che uso con soddisfazione d'estate.
Ma in questi giorni mi è tornata voglia di percorrere liberamente strade non asfaltate, di pedalare sulla sabbia, in riva al mare, o semplicemente di una pedalata più "arrabbiata" e meno delicata di quanto sia quella su bici da strada.
So che le bici buone costano parecchio, ma il mio budget è sui 700 euro max.
In fondo è solo per divertirmi un po', niente gare o cose estreme.
Ho pensato di prendere da Decathlon la Rockrider 8.1, versione 2006.
E lurkando in questo forum ho visto che molti di voi ce l'hanno o la consigliano.
Questo mi ha molto rassicurata sulla scelta
La userei anche su asfalto. Molte salite e, di conseguenza, molte discese.
Perciò l'impianto frenante deve essere decente. Non ho mai provato freni a disco e non ho idea di come possano andare.
Altro dubbio: io sono solita usare i puntapiedi, senza agganciarmi.
E' più forte di me, mi sento più sicura. Posso continuare così anche con la mtb o si va meglio agganciati?
Scusate il linguaggio ben poco esperto, ma spero di imparare molto frequentando questo foru
Accettate anche le femminucce? Spero di sì
Ho trovato per caso questo bellissimo forum, cercando più informazioni sulla mtb che vorrei comprarmi a breve.
Anni fa avevo una Marin, ma poi sono passata alla bici da corsa (Bianchi) che uso con soddisfazione d'estate.
Ma in questi giorni mi è tornata voglia di percorrere liberamente strade non asfaltate, di pedalare sulla sabbia, in riva al mare, o semplicemente di una pedalata più "arrabbiata" e meno delicata di quanto sia quella su bici da strada.
So che le bici buone costano parecchio, ma il mio budget è sui 700 euro max.
In fondo è solo per divertirmi un po', niente gare o cose estreme.
Ho pensato di prendere da Decathlon la Rockrider 8.1, versione 2006.
E lurkando in questo forum ho visto che molti di voi ce l'hanno o la consigliano.
Questo mi ha molto rassicurata sulla scelta
La userei anche su asfalto. Molte salite e, di conseguenza, molte discese.
Perciò l'impianto frenante deve essere decente. Non ho mai provato freni a disco e non ho idea di come possano andare.
Altro dubbio: io sono solita usare i puntapiedi, senza agganciarmi.
E' più forte di me, mi sento più sicura. Posso continuare così anche con la mtb o si va meglio agganciati?
Scusate il linguaggio ben poco esperto, ma spero di imparare molto frequentando questo foru