Nuova, cerco consigli

XENIA

Biker novus
2/2/06
2
0
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti!
Accettate anche le femminucce? Spero di sì :prost:
Ho trovato per caso questo bellissimo forum, cercando più informazioni sulla mtb che vorrei comprarmi a breve.
Anni fa avevo una Marin, ma poi sono passata alla bici da corsa (Bianchi) che uso con soddisfazione d'estate.
Ma in questi giorni mi è tornata voglia di percorrere liberamente strade non asfaltate, di pedalare sulla sabbia, in riva al mare, o semplicemente di una pedalata più "arrabbiata" e meno delicata di quanto sia quella su bici da strada.
So che le bici buone costano parecchio, ma il mio budget è sui 700 euro max.
In fondo è solo per divertirmi un po', niente gare o cose estreme.
Ho pensato di prendere da Decathlon la Rockrider 8.1, versione 2006.
E lurkando in questo forum ho visto che molti di voi ce l'hanno o la consigliano.
Questo mi ha molto rassicurata sulla scelta :-)
La userei anche su asfalto. Molte salite e, di conseguenza, molte discese.
Perciò l'impianto frenante deve essere decente. Non ho mai provato freni a disco e non ho idea di come possano andare.
Altro dubbio: io sono solita usare i puntapiedi, senza agganciarmi.
E' più forte di me, mi sento più sicura. Posso continuare così anche con la mtb o si va meglio agganciati?
Scusate il linguaggio ben poco esperto, ma spero di imparare molto frequentando questo foru:prost:

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
XENIA ha scritto:
... Accettate anche le femminucce? Spero di sì :prost: ...
Vedrai in quanti ti daranno consigli...
XENIA ha scritto:
... ma poi sono passata alla bici da corsa (Bianchi) che uso con soddisfazione d'estate...
Questo non è bello :wink::wink::wink:
XENIA ha scritto:
... Ho pensato di prendere da Decathlon la Rockrider 8.1, versione 2006.
E lurkando in questo forum ho visto che molti di voi ce l'hanno o la consigliano...
Anch'io ne ho sentito parlare bene, ottimo rapporto qualità/prezzo...
XENIA ha scritto:
... Altro dubbio: io sono solita usare i puntapiedi, senza agganciarmi.
E' più forte di me, mi sento più sicura. Posso continuare così anche con la mtb o si va meglio agganciati?...
E' una questione di gusti, cerco è che con gli SPD hai una pedalata diversa e, in certe discese, ti senti anche più sicuro...

Dimenticavo... benvenuta in questa gabbia di matti!:prost:

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
marco10 ha scritto:
benvenuta :prost:
la rockrider 8.1 c'e la il mio socio di pedale, ma, se non mi ricordo male, l'ha pagata € 1.100,00...

la 8.1 costa 699 neuri tondi tondi e monta un impianto Hayes HFX con dischi 160/160, ovviamente idraulico... la forcella è la solita manitou axel in versione platinum per il 2006 con 100 mm di corsa, cambio posteriore LX, deragliatore e comandi cambio deore, guarnitura truvativ blaze...

in effetti il rapporto qualità prezzo è inarrivabile da credo tutte le altre case... direi che puoi prendere tranquillamente senza farti grossi problemi che ne rimarrai soddisfatta...

ah pure io ho una bdc bianchi e va che è una meraviglia...

ciao!

PS: benvenuta nella gabbia di matti...

genny

Biker novus
27/1/06
25
0
0
campania
Visita sito
XENIA ha scritto:
Ciao a tutti!
Accettate anche le femminucce? Spero di sì :prost:
Ho trovato per caso questo bellissimo forum, cercando più informazioni sulla mtb che vorrei comprarmi a breve.
Anni fa avevo una Marin, ma poi sono passata alla bici da corsa (Bianchi) che uso con soddisfazione d'estate.
Ma in questi giorni mi è tornata voglia di percorrere liberamente strade non asfaltate, di pedalare sulla sabbia, in riva al mare, o semplicemente di una pedalata più "arrabbiata" e meno delicata di quanto sia quella su bici da strada.
So che le bici buone costano parecchio, ma il mio budget è sui 700 euro max.
In fondo è solo per divertirmi un po', niente gare o cose estreme.
Ho pensato di prendere da Decathlon la Rockrider 8.1, versione 2006.
E lurkando in questo forum ho visto che molti di voi ce l'hanno o la consigliano.
Questo mi ha molto rassicurata sulla scelta :-)
La userei anche su asfalto. Molte salite e, di conseguenza, molte discese.
Perciò l'impianto frenante deve essere decente. Non ho mai provato freni a disco e non ho idea di come possano andare.
Altro dubbio: io sono solita usare i puntapiedi, senza agganciarmi.
E' più forte di me, mi sento più sicura. Posso continuare così anche con la mtb o si va meglio agganciati?
Scusate il linguaggio ben poco esperto, ma spero di imparare molto frequentando questo foru:prost:
:prost:
se accettiamo anche femminucce??!!
eccòme! anzi..per quelle carine e simpatiche offriamo pure un servizio massaggi e "preparazione atletica"..:romeo: :romeo: :romeo:

XENIA

Biker novus
2/2/06
2
0
0
Italia
Visita sito
Vi ringrazio tutti per l'accoglienza e le risposte!
Sono contenta di aver trovato un luogo dove fugare i miei dubbi ciclistici.

A tal proposito volevo chiedervi perché di solito vengono sconsigliate le ammortizzate full? Mi hanno detto che vanno bene solo a chi bratica mtb estremo. Ma vorrei capire perché.

Confermo il prezzo della Rockrider 8.1 2006: 699,90 euro.
http://www.decathloncycle.com/pages...on=vtt&famille=competition&lang=gb&prod_num=1

Ho letto dei vari problemi presentati dalla forcella Axel, ma incrocio le dita.
E i brake avevo imparato a regolarli...i freni a disco sono arabo per me.

Ho notato che le taglie partono dalla M. Spero non sia troppo grande per me (1,65 m.)

Beh, che dire...solo che non vedo l'ora di prenderla:sbavon:
Ciao e grazie ancora

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Benvenuti,
Ti accogliamo volentieri...
Le decathlon hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo
I freni a disco sono eccezzionali
Per i pedali a sgancio è questione di abitudine, all'inizio devi aver pazienza e abituarti, ma poi......

Pierwood

Biker urlandum
XENIA ha scritto:
Vi ringrazio tutti per l'accoglienza e le risposte!
Sono contenta di aver trovato un luogo dove fugare i miei dubbi ciclistici.

A tal proposito volevo chiedervi perché di solito vengono sconsigliate le ammortizzate full? Mi hanno detto che vanno bene solo a chi bratica mtb estremo. Ma vorrei capire perché.

Confermo il prezzo della Rockrider 8.1 2006: 699,90 euro.
http://www.decathloncycle.com/pages...on=vtt&famille=competition&lang=gb&prod_num=1

Ho letto dei vari problemi presentati dalla forcella Axel, ma incrocio le dita.
E i brake avevo imparato a regolarli...i freni a disco sono arabo per me.

Ho notato che le taglie partono dalla M. Spero non sia troppo grande per me (1,65 m.)

Beh, che dire...solo che non vedo l'ora di prenderla:sbavon:
Ciao e grazie ancora

Benvenuta...o-o

le bici full,di solito vengono sconsigliate da rivenditori ignoranti.......(esperienza personale...con l'acquisto della mia prima bici..)
perchè non sono tutte uguali, ci sono quelle da cross-country...quelle da freeride leggero..:i-want-t: da freeride estremo...:freeride: da DH......le all-mountain......
comunque... se 'frughi' un po sul forum:pc: trovi tutte le nozioni che ti servono..

vittorio114

Biker serius
29/9/05
102
0
0
46
Roma
Visita sito
ciao Xenia benvenuta nel forum.
per la tua curiosità sulla taglia della tua prossima biga.... beh io sono alto circa quanto te (1.67), e onestamente ti consiglio una taglia S.
io avevo una M ma poi dopo essere passato alla S mi sono trovato meglio, soprattutto nelle salite e sui percorsi più tecnici.
Ti consiglio anche gli agganci al posto dei pedali, in salita e sullo sterrato vai come un treno, poi una volta fatto pratica ti sganci in un secondo, basta regolarli.
Ciauz

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Benvenuta :prost:
Penso anch'io che la Rockrider 8.1 abbia un buon rapporto qualità prezzo. Anche se non ho una decathlon, ormai sono un cliente fisso per quasi tutto quel che riguarda mtb.

biaccobike

Biker novus
10/5/06
2
0
0
Livorno
Visita sito
Ciao Xenia,
ti vorrei consigliare il modello 2005 della rockider 8.1, che hanno ancora nei punti decathlon ma che stentano a proporti. Fra il modello dell'anno passato e quello di quest'anno di sostanziale cambia soltanto il freno a disco (doppio pistoncino anche singolo), però costa 100 € meno!!!!!

Alla prossima

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo