Nuova catena eagle 12S cade dal pignone maggiore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Dopo aver regolato il cambio: tensionato correttamente il cavo ed il pomello sul manettino, regolato il b-gap (1,5mm di differenza con SAG in funzione) e i fine corsa. Pedalando all'indietro di un paio abbondante di giri la catena scenda anche di 2-3 pignoni. E' evidente che con l'uso del pignone estremo, quello più grande, la rigidità laterale è esagerata.
Non mi capitava con la catena di serie. La nuova ha 0km e se è questa la causa, quanti km va rodata affinchè si risolva?
 

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Entrambi video già visti, quello del b gap non è ben chiaro a cosa serva segnare il deragliatore col marker, comunque ora che ho provato il tool, credo che tornerò ad utilizzare il calibro ventesimale e ad impostare una distanza dente puleggia - dente pignone a 13,5mm, dove ho comprovato personalmente che il SAG (30% - 17mm su 57mm di escursione) distanzia la puleggia guida al pignone maggiore di 1,5mm
 
Ultima modifica:

Serzeus

Biker novus
5/5/14
7
1
0
Visita sito
C'è un altro video nel quale vengono limate le corone, non saprei dirti però come trovarlo, resta il fatto che, se riesci a risolvere il problema hai le carte in regola per fare a tua volta un video tutorial [emoji6]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo