• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nuova cassetta light x fsi

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Ciao ragazzi,

Dovrei sostituire la mia cassetta originaria Xt 11v bicorona con una 11 - 42 (sempre bicorona), cosa mi consiglIate? Visto che c'ero avrei voluto provare a far scendere un po' di peso la mia cannondale fsi carbone 3 ...
Cosa mi consigliate di non super esoso o super delicato?

Grazie a tutti
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Spendere una tombola x una cassetta più leggere potrebbe valere la pena o no? La differenza di peso sulla cassetta si sente a livello dinamico?
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Beh allora sei già a posto..se devi cambiare per alleggerire,pensa ad altro,tipo guarnitura,manubrio,reggi,sella,manopole,ecc..cassetta,corona,cambio e varie le puoi sostituire con altre più leggere mano mano si consumano

Manubrio sostituito con Enve in carbonio da 760 tagliato a 740, reggisella con Ritchey in carbonio 1 bolt ... sono ancora a 11 kg in tg L con i pedali ... Consigli X la guarnitura? Di quanto scenderei? Impazzisco quando leggo di biammortizzate sotto ai 10 kg !!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Hai messo cmq un manubrio e un reggisella pesanti..se vuoi alleggerire seriamente valuta carbonice,mcfk o grigiocarbonio..Ma calcola di spendere un botto di soldi..se la tua fsi ha ancora l'opi,buttalo e vai di tubo sterzo carbon e attacco extralite
Per la guarnitura metterei una hollowgram sisl2 oppure una next sl
Pedali xpedo titanio se i tuoi sono pesanti
Altro sarebbero le ruote..delle assemblate carbon stanno comode sotto i 1400gr
Freni e trasmissione cosa monti??

Per alleggerire c'è tanto da fare e ancora di più da spendere purtroppo
 
Reactions: Giorgio Casale

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Io ho la carbon 4 2016 come la tua,con trasmissione e freni di serie sono ora a 9.8kg
Ruote enve/viteria titanio/pipa mcfk/manubrio fsa della team/dischi leggeri pedali xpedo in titanio reggisella grigio carbonio e sella da 80gr in carbonio.
Prossimi upgrade sempre doppia ma corone carbonti /cassetta sram 11v cambio e deragliatore ,arrivero sui 9.5 forse qualcosa meno quando sost anche i freni
Se vuoi ti mando il link di un forum in cui ho postato la mia,se ti può interessare.ciao
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
A me basterebbe arrivare intorno ai 10kg ...

Portami anche il link della tua bestia ...

Per la scelta dei pezzi, sono malato x la Enve e ho cercato sicurezza per evitare (per quanto possibile ...) rotture... in tutti i sensi ...
 

Alexgtc

Biker popularis
7/3/16
60
7
0
Puglia
Visita sito
Bike
Focus Raven 29
Ciao io ho acquistato su ebay la xtr 11 40 per 85 euro nuova ed il venditore ne ha molte..peso verificato 327g

Sent from my SM-G955F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo