Rispondi alla discussione

che dire.. aspettavo con ansia questo modello e ormai addirittura credevo non uscisse più, visto la gamma spectral e torque che praticamente riuscivano a coprire un pò tutti gli utilizzi.

a primo impatto a me è piaciuta, la linea più pulita della vecchia strive non mi dispiace. da possessore di spectral prima e strive poi, questa nuovo modello mi intriga anche per le ruote da 29.. però poi sceso l'entusiasmo iniziale cominci a guardare bene i vari dati e ti vengono delle perplessità..

innanzitutto il peso.. per il modello top gamma (6999 €, che già è parecchio sopra ai 5000 soliti per la strive), leggo che hanno usato un carbonio più leggero e tecnologico.. bene dico allora peserà ancora meno.. 14.2.. la torque che è omologata per uso dh/freeride pesa 14.4.. e già qua.. mmm

sicuramente poi avrà una seduta che permetterà di fare molta meno fatica.. ma vale veramente il giochino?

hanno migliorato anche lo shapeshifter, che sembra pesi ancora meno.. eppure stesso discorso di sopra.

altra perplessità ce l'ho sulla geometria..

nonostante questo dispositivo hanno tenuto una geometria di 66°, che sono gli stessi che ha la spectral.. ok è una 29 però forse qualcosina di più estremo visto il target si poteva osare..

detto questo io ero in dubbio se prendere la torque o no per farne un uso in ambito racing enduro e i soliti giri 30/40 km con dislivello 1200/1300.

dopo essere uscita la strive.. il dubbio ce l'ho ancora e non mi ha convinto tantissimo.. sembra un po.. come si dice.. nè carne nè pesce..

ditemi la vostra anche sul confronto con la torque

ps. spero comunque di riuscire un giorno a provarla e rimangiarmi tutto ;)