NUOVA BMX consigli

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
vorrei sapere cosa ne pensate della EASTERN METALHEAD come prima BMX.. su acroland costa 359€..

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Telaio: Tubi Principali cr-mo 4130
Lungheza toptube: 20,5"
Colori: Nero
Forcella: Full 4130cr-mo
Freno Ant: Tektro U-brake
Freno Post: Tektro U-brake
Leve Freno: Tektro
Serie sterzo:Internal headset
Piantone Manubrio: Eastern
Manubrio: 2pc, full 4130 cr-mo
Manopole: Eastern ID
Corona: 33T.
Movimento centrale: 3pezzi, 4130
SPANISH B.B: Su cuscinetti stagni
Ruota libera: Cassette 12T
Catena: KMC 410
Rotor: Si
Pedali:Plattform Alu.
Cerchi: 48 raggi
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Mozzo ant: 14mm su sfere. [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Mozzo post: Cassette 14mm su sfere. [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Copertoni: Kenda
Pegs: Acciaio, 2 paia
Sella: Eastern ID
Peso:??
[/FONT]

queste le caratteristiche... io la userò prevalentemente per strit e dirt oppure negli skatepark...cosa ne pensatte? oppure mi consigliate qualcos'altro intorno ai 350 euro massimo...sempre acquistandola on line da siti affidabili.
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
su wup-bmx la eastern metalhead costa circa 50€ in più.. allo stesso prezzo trovo la eastern battery, la wethepeople bold o la twenty marshall... inoltre da wup bmx costa di piu anche la spedizione...
accetto consigli...

inoltre volevo chiedere se con le caratteristiche della metalhead posto spostare la trasmissione a sinistra senza complicazioni oppure devo comprare qualche pezzo in piu..
 

bmx-to-

Biker extra
non ne sono sicurissimo ma devi cambiare il mozzo dietro..prendendone uno flip flop ma a quel punto dovresti cambiare corona perche nei mozzi flip flop il cog + piccolo è di 13 denti e il rapporto giusto sarebbe 36/13 e la corona della metalhead è da 33..poi queste sono piccolezze magari come rapporto è comodo lo stesso..comunque il mozzo è da cambiare:prost:
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
bmx-to- ha scritto:
non ne sono sicurissimo ma devi cambiare il mozzo dietro..prendendone uno flip flop ma a quel punto dovresti cambiare corona perche nei mozzi flip flop il cog + piccolo è di 13 denti e il rapporto giusto sarebbe 36/13 e la corona della metalhead è da 33..poi queste sono piccolezze magari come rapporto è comodo lo stesso..comunque il mozzo è da cambiare:prost:

ok grazie mille... beh il rapporto lo provo cosi... non credo che da 33/12 a 33/13 ci sia una differenza sostanziale... immagino che + o - vada bene lo stesso.. ad ogni modo se non sposto la trasmissione a sinistra è grosso il rischio che rovini la corona grindando?
scusa ma cambiando il mozzo devo per forza cambiare anche la ruota libera??
 

bmx-to-

Biker extra
si perchè il flip flop monta un minimo di 13 denti...comunque soprattutto all'inizio credo che si rovini abbastanza..io non so perchè ho solo i peg a sinistra e non ho mai avuto il problema..a volte sbagli e batti lo stesso...adesso che ci penso potresti comprarti semplicemente 1 paracatena..solo che se non si può adattare devi cambiare anche la corona comunque con 80-85 euri te la cavi cambiando corona e comprando il para catena e comprandoti mozzo e cog spendi di +
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
beh.... al momento per me 85 euri sono davvero molti... arrivo a malapena al prezzo della bici.. mi sa che la soluzione piu economica è imparare a grindare a sinistra:freeride:
o-o
 

bmx-to-

Biker extra
fai così..devi vedere dove ti trovi meglio...poi se non ci riesci proprio prova a destra su cose basse che anche se sbagli è difficile toccare...poi una volta che hai capito puoi aumentare l'altezza che tanto dopo 1 pò che provi lo sbagli poco...ciao!!
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
ok grazie mille... un ultima cosa... ho trovato un ''proteggi corona'' della eastern... non dice niente riguardo a corone su cui montarlo.. quindi ho immaginato che sia adattabile su corone eastern.. solo che non capisco dove vada montato..
grazie mille di tutto...:-) :-) :-)
 

bmx-to-

Biker extra
no..la corona della metalhead non ha buchi..x montare il paracorona deve avere dei buchi apposta..infatti se guardi su wup c'è la corona della eastern fatta apposta per il suo paracorona..al massimo ti prendi il paracorona e i buchi glieli fai tu..l'unica cosa bisogna vedere se comprometti la resistenza della corona..vedi tu
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
bmx-to- ha scritto:
no..la corona della metalhead non ha buchi..x montare il paracorona deve avere dei buchi apposta..infatti se guardi su wup c'è la corona della eastern fatta apposta per il suo paracorona..al massimo ti prendi il paracorona e i buchi glieli fai tu..l'unica cosa bisogna vedere se comprometti la resistenza della corona..vedi tu
meglio lasciar perdere...grazie mille di tutto...
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
Allora avevo aperto questo topic qualche settimana fa perche ero indeciso su quale bmx acquistare per iniziare, girando per cataloghi vari sono ancora piu indeciso e quindi mi appello a voi... ormai manca meno di una settimana all'ordine... e vai!

Vi elenco i modelli che avevo in mente di acquistare:

EASTERN METALHEAD: 359€
http://www.acroland.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=657&IDCategory=350&
HARO F SERIES F3: 299€
http://www.acroland.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=461&IDCategory=203&
DK Eight Pack:299€
http://www.acroland.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=493&IDCategory=208&
DK Cincinnati: 299€
http://www.acroland.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=485&IDCategory=208&

tenendo conto che l'utilizzo sara street e park, soprattutto park, quale mi consigliate e preche? quali sono le differenze principali?

se qualcuno in acroland o altri siti trova una buona bmx da consigliarmi è ben accetto..
ringrazio tutti coloro che sapranno chiarire i miei dubbi.
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
Nessuno sa dirmi in cosa notero i 50 euro di differenza tra la eastern e la haro?? io ho notato anche delle haro a 250... xo non sono evidenziate le specifiche.. qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso??? devo ordinarla e ancora non so che fare. help!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo