Nuova BMC Fourstroke FS01 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Cavolo che belle foto e (concedetemelo) che bella bici.

Per il passaggio cavo del reggi telescopico secondo me è meglio averlo che non averlo. Una volta ho visto una ktm score con il KS.
Lo svantaggio dello Stealth è che su una bici così non puoi metterlo e toglierlo velocemente a seconda che si facciano gare o passeggiate con amici.

Il cavetto dell'iCD invece mi sembra un po' delicato per farlo passare sotto l'obliquo.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
"....Esistono poi una versione con triangolo anteriore in alluminio e carro in carbonio più economica..."

Non è che intendevi a rovescio? triangolo anteriore in Carbonio e Carro in alu? Magari sbaglio io ma solitamente non è così?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
"....Esistono poi una versione con triangolo anteriore in alluminio e carro in carbonio più economica..."

Non è che intendevi a rovescio? triangolo anteriore in Carbonio e Carro in alu? Magari sbaglio io ma solitamente non è così?
Si, l'ho pensato anche io. Però mi sa che si fanno entrambe le cose a seconda di cosa si vuole ottenere: magari per avere un carro rigido ma un telaio (relativamente) economico si può fare carro carbon e triangolo in lega.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
tra le 29 che ho visto questa e' veramente bella. immagino anche performante.

ps. i vostri reports sono sempre eccezionali!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Una full realizzata veramente bene, dal punto di vista ingegneristico è una meraviglia.
Certo, il passaggio cavo del Reverb... credo che serva a poco.
Le Continental Race King vanno bene per limitare il peso finale, ma se si vuole fare del vero Mtbiking è meglio scegliere qualcos'altro.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
Mi piace, un po' meno il prezzo, ma mi pare comunque allineato alla concorrenza. Ottimo il carro di lunghezza contenuta e gli angoli non troppo racing (verticali).
Ciao
Fabio
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
Da felice possessore di SpeedFox SF29, non posso che augurarmi che ne ricalchi in parte il comportamento, migliorandolo grazie a soluzioni più raffinate (telaio in carbonio) e peso inferiore.
Fortunatamente, per me è fuori budget, quindi non sono pentito di aver preso la sorellina minore il alluminio.
Noto comunque che, anche nel forum specifico, le 29 di casa BMC godono di poco interesse, e non ne capisco il motivo. Tra questa e una Scott (per dirne una che invece popola i sogni erotici della maggioranza dei forumendoli) non avrei dubbi...
 

bikerciuc

Biker infernalis
per chi volesse vederla in movimento...

[url=http://vimeo.com/44228567]BMC Fourstroke FS01 29 on Vimeo[/URL]

alla fine del video, poi, si capisce perchè (almeno nelle intenzioni della casa) è stato predisposto il passaggio cavo per il telescopico...lasciando intendere che pesa come una xc puro e va come una am...

6 pali per una bici, di questi tempi poi, mi paiono comunque davvero tantini...(mia opinione)
 

Classifica mensile dislivello positivo