Nuova Bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Ciao a tutti volevo farmi la biga nuova e sono abbastanza confuso, nel senso che 4 anni sto usando una olympia pro tech in alluminio montata entry level dal peso di 13,50 kg.La biga mi ha permesso di appassionarmi a questo sport tanto che negli ultimi 2 anni ci ho fatto 3000 km a stagione e adesso vorrei qualcosa di + performante e magari - rigido.
Ora il mio Budget si aggira sui 1500,00 e i 2000,00 euri con i quali vorrei sfruttare il fatto che siamo a fine stagione e quindi ci sono le svendite.
Il dubbio che mi attanaglia è se prendere un full oppure una front in carbonio e a dirla tutta sto facendo la posta a una CARVER in carbonio montata :
Gruppo : Shimano XT
Freni : Avid Elixir CR
Forcella : Manitou MRD r7
Ruote : Shimano XT
Coperture : Schwalbe Furius Fred (io le cambierei poi subito con dei Tubless)
Peso : 9,8 kg senza pedali
Prezzo : 1500,00
Sito : [url]http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/carver-pure-carbon-cps_9819201[/URL]
UN CONSIGLIO !!!

Grazie a tutti
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
la carver ke hai scelto è una bomba! Non ti servono consigli hai fatto un'ottima scelta! ogni altro parere sarebbe relativo a gusti personali. ma una front carbonio così equipaggiata mi sembra validissima anche se non vi sono molti giudizio sul carbonio carver!! è fasciato o monoscocca? se vuoi una full devi rinunciare al carbonio e spendere qualcosina in più x rimanere su questo livello. in ogni caso scegli la bici in funzione di ciò ke ci fai!!!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Allora vai tranquillo! bici ottima! se poi guardi in giro troverai tante altre bici ma dopo ti si confonde il tutto nell'incertezza di quale scegliere. io nel dubbio vado di cuore! la prima che attira la mia attenzione è la mia futura bici!! buon divertimento
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
La scelta di una full è legata al tipo di percorsi che affronti nei tuoi giri: le biammortizzate sono normalmente più confortevoli, ma anche più pesanti (e più costose). Detto ciò, la front che hai scelto è una buona scelta. :i-want-t:
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Ero in dubbio su una full prorpio per il confort e la discesa, in quanto la mia attuale biga lascia ovviamente al quanto desiderare in tutti e due i campi e volevo capire se già con una front in carbonio (non ne ho mai provata una) con una buona forca e freni a disco (la mia monta una Suntour xcm e freni v-brake) potevo notare un miglioramento.
Purtroppo non sono un gran manico
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Ciao a tutti volevo farmi la biga nuova e sono abbastanza confuso, nel senso che 4 anni sto usando una olympia pro tech in alluminio montata entry level dal peso di 13,50 kg.La biga mi ha permesso di appassionarmi a questo sport tanto che negli ultimi 2 anni ci ho fatto 3000 km a stagione e adesso vorrei qualcosa di + performante e magari - rigido.
Ora il mio Budget si aggira sui 1500,00 e i 2000,00 euri con i quali vorrei sfruttare il fatto che siamo a fine stagione e quindi ci sono le svendite.
Il dubbio che mi attanaglia è se prendere un full oppure una front in carbonio e a dirla tutta sto facendo la posta a una CARVER in carbonio montata :
Gruppo : Shimano XT
Freni : Avid Elixir CR
Forcella : Manitou MRD r7
Ruote : Shimano XT
Coperture : Schwalbe Furius Fred (io le cambierei poi subito con dei Tubless)
Peso : 9,8 kg senza pedali
Prezzo : 1500,00
Sito : http://www.sportler.com/sportlerSho...e/mtb_hardtail/carver-pure-carbon-cps_9819201[url]http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/carver-pure-carbon-cps_9819201[/URL]
UN CONSIGLIO !!!

Grazie a tutti
l'ho vista di persona la bici e devo dire che merita.. complimenti.. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo