• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nuova bike

Feno89

Biker novus
9/6/09
3
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti, ho deciso di acquistare una nuova bike ma non so proprio quale scegliere. Le bike tra cui sono indeciso sono:
front:
scott scale 35 listino 2000€ la pagherei 1700€
specialized stumpjumper comp listino 1700€ la pagherei 1450€
trek 8000 listino 1750€ la pagherei 1500€
full:
cube ams ltd cc listino 1800€ la pagherei 1550€

ora i miei dubbi sono: meglio una front di marca conosciuta o una full forse non molto conosciuta ma montata penso molto bene per il prezzo(gruppo xt completo tranne ruote e forcella reba sl)??
poi tra le front meglio una in carbonio o una in alluminio (la mia paura è che con una in carbonio non vorrei che cadendo il telaio si possa rompere)??
La userei per fare 24h da solista e qualche gara...

grazie in anticipo dei suggerimenti...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Prima di scegliere il modello preciso di bici devi decidere se front o full e poi se vuoi alu o carbonio.
Prima ancora di scegliere la marca devi fare queste valutazioni!

Io prenderei la cube...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

La cube è molto conosciuta ed apprezzata qui, come in tutti i posti frequentati dagli addetti ai lavori.
Io te l'ho detta pacato, ora arriverà qualche cubista assatanato
Comunque il mio consiglio è full, la 24h da solista mette ai primissimi posti tra i paramentri di scelta il comfort in sella.
Quanto pesa la cube da te indicata?
Ciao
Claudio
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Io prenderei la Cube montata molto bene e essendo full hai anche la comodità che credo in una 24h sia importante inoltre non è una bici troppo pesante mi sembra il giusto compromesso.
Comunque secondo me ovunque cade la scelta cadi bene sono tutte bici di buon livello.
Ciao!!!
 

Feno89

Biker novus
9/6/09
3
0
0
brescia
Visita sito
la cube dovrebbe pesare 12,5kg...per il fatto che prima dovrei scegliere se full o front o alu o carbonio hai ragione maaa...è difficile...piu che altro perchè non avendo mai provato una full o una carbonio le differenze che ci sono le so(penso) solo a livello teorico e non pratico...il che è molto differente penso...e poi un altra domanda, il sistema che usa la cube per ammortizzare è buono(dato che io non me ne intendo molto di sistemi full)??poi il negoziante mi ha detto che con la full se blocchi l'ammortizzatore è come avere una front(tranne il peso), è vero o la presenza dell'ammortizzatore influisce anche se bloccato??
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
l'ammortizzatore anke se bloccato non è mai perfettamente immobile, perkè in caso di "botta" improvvisa o troppo violenta evita di rompersi... io sono per le full comunque e dovunque (nn me ne vogliate) anke se ne va a discapito del peso...
prenderei la cube
 

Seven80

Biker novus
4/6/09
24
0
0
Staranzano
Visita sito
Ciao,
io ho da poco prprio la cube di cui si parla, prima avevo una front e facevo qualche garetta...ti dico che da ora in poi full per tutta la vita, molto più divertenti,e poi ti danno una sicurezza in discesa che non avrai mai con una front.
Per il peso in più che ti porti dietro...non te ne accorgi grazie ai vantaggi di trazione che hai con l'ammo posteriore!!!
Vai di cube e non te ne pentirai
 

Seven80

Biker novus
4/6/09
24
0
0
Staranzano
Visita sito
Per quanto riguarda l'ammortizzatore bloccato, in questo caso specifico una volta bloccato hai realmente una front a tutti gli effetti, ma lo puoi bloccare solo su asfalto o su qulache strada sterrata ben compatta,assolutamente non in discesa sterrata o cmq in percorsi impegativi, altrimenti rischi di danneggiare il carro posteriore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo