• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nuova bike x street

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
mi date qualche consiglio per una bike (nuova) sotto i 500€ per fare principalmente street? sono indirizzata più o meno sulla voltage ma vorrei altri pareri.... grazie in anticipo!

Comprati una bmx, non si rompono, in quella cifra ci rientri alla grande e fai street vero

Tanto sembra un copione di un film visto e rivisto, ogni volta che qualcuno ha una mtb da street pian piano ci spende sopra per farla assomigliare sempre di più a una bmx: un freno, farla SS e ogni tanto metterci anche una forca rigida

A sto punto prenditi una bmx e fai prima
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
complimenti per la velocità! comunque...non ho mai provato una bmx ma l'impressione che mi fa così è che sia troppo piccola! certo non potrei parlare senza averla prima provata! guardando in giro però ho visto i prezzi, che sono sicuramente migliori! mi dai un modello che posso considerare come "base"?? così gli dò un'occhiata e mi faccio una mezza idea.......
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito

bestemmia!!!!!!!!

le mtb le prendono le persone che vogliono farci anche dirt e andare nello sconnesso.
però se uno vuole una mtb x farci solo street non vedo perchè non puòo-o
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
bestemmia!!!!!!!!

le mtb le prendono le persone che vogliono farci anche dirt e andare nello sconnesso.
però se uno vuole una mtb x farci solo street non vedo perchè non puòo-o

Ma io non ho detto che non può farci street, ho semplicemente detto che per lo street e basta è meglio una bmx piuttosto che una mtb, solo questo

Secondo motivo: con quella cifra non so che mtb ci possa prendere, ma nell'ambito bmx ne prende una buona per iniziare e gli avanzano pure
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La 26 è sempre la 26... con la bmx non centra molto.. consigliare di passare alla bmx è come dire a un novello batterista di passare al basso perchè costa meno..

Imho le bmx sono limitatissime, con la 26 spesso basta cambiare pneumatici per fare molte piu cose..

Io con 500 euro mi sono comprato qui sul mercatino una Cannondale Chase '04 a 500 euro, con un pò di pazienza gli affari si trovano.. o-o
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

le bmx sono fatte per l'uso specifico e pensala come vuoi, ma per lo street sono le più indicate

Una bici a 360 gradi fa bene più cose, ma nei campi specifici di utilizzo non le potrà mai fare bene quanto una bike fatta specificatamente per quello scopo
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
bè io veramente pensavo di farci street ma mica solo quello! ci andrei comunque un pò in giro, sterratini senza esagerare e comunque una cosa abbastanza generica...... mi serve semplicemente una bike un pò più rigida e maeggevole rispetto a quella che ho ora per imparare qualche trick e girare su terreni che non siano montagna a quota 2000m o giri di moooolti km dove andrei con l'altra! per girare al paese, scalinate, e fare un pò di "stupido" diciamo!

in ogni caso opterò sicuramente x un bike e non una bmx, perchè sarebbe davvero troppo specifica!
ho dato un'occhiata al mercatino e comunque di bici se ne trovano, ma su una bici che comunque è nata per quest scopi abbastanza "distruttivi" è una cattiva cosa prendere un usato? magari è troppo massacrato.......
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
mi date qualche consiglio per una bike (nuova) sotto i 500€ per fare principalmente street? sono indirizzata più o meno sulla voltage ma vorrei altri pareri.... grazie in anticipo!


se vuoi iniziare e non ti interessa la marca, prendi la Bianchi da Dirt che sta sui 600€ oppure la Ideal sempre da dirt (che sta sullo stesso prezzo)

se vuoi ti posso vendere un telaio rocky mountain (flow 07) che avevo preso per me in america, ma che non ho montato lo trovi su
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/18762/cat/500

se ti interessa te lo dò a meno...poi ci cerchi un pò di pezzi usati!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Una bici a 360 gradi fa bene più cose, ma nei campi specifici di utilizzo non le potrà mai fare bene quanto una bike fatta specificatamente per quello scopo

Questo è vero, rimane il fatto che un neofita non è quasi mai sicurissimo di ciò che vuole fare e l'ideale sarebbe provare un pò di tutto con una biga tuttofare affinchè capisca cosa gli piace veramente. Solo successivamente si sbatterà per comprarsi qualcosa di specifico.. quindi se qualcuno mi chiede un consiglio mi riservo di dirgli di non puntare a occhi chiusi su prodotti consigliati da riders esperti, ma piuttosto provare qualcosa di polivalente, che fa "tutto e niente" in vista di un programmato upgrade possibilmente senza badare a spese o-o

Ps per quello che costa la Voltage direi che è ottima per iniziare
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
Sono d'accordo!
Ps per quello che costa la Voltage direi che è ottima per iniziare

per questo l'avevo selezionata anche se non ne conosco molte altre.... però mi chidevo, i modelli che costano di meno cioè sotto i 500€ sono con forcelle che non mi sembrano granchè (suntour e rst) e freni v-brake (tranne la YZ35 con gli Hayes MX4 ?meccanici?)........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo